NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 24 aprile 2017

MEDICINE ALTERNATIVE - NATUROPATIA

I BENEFICI DEL METODO FRANCE GUILLAIN 

ALIMENTAZIONE CELLULARE, ARGILLA, SOLE E BAGNI DERIVATIVI 


France Guillain laureata in Ingegneria all'ENSA di Lione e titolare del Diploma di Stato in Dietetica. Oltre ad aver pubblicato numerosi libri e articoli in riviste specializzate, tiene conferenze in Francia e all'estero, e partecipa frequentemente a trasmissioni televisive e radiofoniche. Le testimonianze dell'efficacia del suo metodo sono innumerevoli, come confermano anche gli atleti olimpionici che l'hanno applicato.

 "I Benefici del Metodo France Guillain" (Edizioni Mylife) è un compendio dei volumi  Il Metodo France Guillain e Il Bagno derivativo. Si tratta di una guida pratica che l'autrice ha arricchito di alcuni preziosi consigli, per intraprendere uno stile di vita che migliori il nostro benessere in maniera decisiva. Potete seguire il corso completo disponibile gratuitamente spiegato direttamente dall'autrice durante il suo evento in Italia su: www.mylife.it/franceguillain 
L'approccio naturale che sta alla base della tecnica del bagno derivativo, rende questo libro uno strumento prezioso per conoscerne e approfondire l'impiego finalizzato all'eliminazione dal corpo delle impurità tramite i rimedi benefici dell'acqua e della natura. 

La rivista d'attualità francese "Le Nouvel Observateur" scrive nel luglio 2009: "Autrice di numerosi best-seller. France Guillain è diventata una figura ormai di spicco nel mondo biologico in piena espansione. 

In Francia il professor Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008, scopritore del virus HIV, ha fatto delle ricerche molto importanti sull'alimentazione ponendo l'accento sulla prevenzione. Nel suo ultimo libro, Les combats de la vie, parla "del famoso calciatore della Nazionale francese"del 2002, il quale dal 1998 segue i suoi consigli. Il professore Montagnier, dimostra che in quel periodo era l'unico calciatore della Nazionale a non soffrire di stress ossidativo. 

Non è l'età che fa diminuire la concentrazione, l'attenzione o la memoria, questo è dovuto in buona parte al cattivo stato di un corpo che ha le cellule malnutrite. E' chiaro che dei neuroni ben nutriti funzionano bene, e dei neuroni mal nutriti deteriorano. Il decadimento delle funzioni cerebrali in generale non è ereditario. 
In quest'ambito, si possono ereditare magari le abitudini buone o cattive dei genitori. 

I neuroni sono delle cellule, e la testa comunica con il corpo attraverso il collo, non è separata dal resto del corpo! Non è dunque propriamente esatto parlare dell'alimentazione cellulare in generale. Se l'insieme delle cellule riceve i nutrimenti necessari, il cervello funziona bene per tutta la vita. 

Moltissime persone nei paesi industrializzati soffrono di uno stato continuo di infiammazione interna proprio perché il mondo sta cambiando...
Il corpo umano è ben equipaggiato per sopportare molti stress, a condizione di nutrirsi in maniera adeguata e di far circolare i grassi fluidi.

Bisognerà necessariamente che si metta in atto una presa di coscienza concreta, un cambiamento nello stato d'animo verso una maggiore autonomia: la crisi ci porta inevitabilmente verso una politica di prevenzione. Ci fa sentire in maniera sempre più pungente la necessità di farsi carico di se stessi. Naturalmente, la prima responsabilità che ci tocca è la nostra salute, il nostro benessere, per non imporre questo carico alla società, alla nostra famiglia a coloro che abbiamo intorno. 

Il metodo presentato integra perfettamente tutti i fattori, senza comportare la rinuncia alle nostre tradizioni più care, senza allontanarci dalla nostra cultura: mezzi semplici, efficaci e alla portata di tutti, anche con un budget ridotto, per mantenersi in buona forma fisica e mentale, ma ricordiamoci soprattutto che il 95% degli antidepressivi naturali (serotonina) sono fabbricati a partire dalla nostra alimentazione, nel nostro stomaco... e se non viene "trattato" in modo adeguato, comporterà uno stress ossidativo che "aprirà" le porte a tutti i virus... allo sfacelo delle cellule, ai tumori e alle malattie degenerative. 

Questo metodo vi invita a riscoprire i tesori che ci offre la natura e il modo per trarne  maggiore giovamento, sapendoli combinare insieme  per essere più belli e in forma tutta la vita.  Anna A.