NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 4 giugno 2021

MIGLIORARE SE STESSI - ECONOMIA - SVILUPPO PERSONALE

ATTRARRE MAGNETICAMENTE RICCHEZZA di FREDERICK DODSON 

Guida pratica per manifestare abbondanza e prosperità

 

Frederick E. Dodson è coach e conferenziere internazionale, ideatore di Reality Creation, un rivoluzionario metodo per focalizzare attenzione, immaginazione e azione sui risultati desiderati per realizzare i propri desideri.

È autore di più di quindici libri tradotti in sei lingue, e ha tenuto seminari esperienziali sulla creazione della realtà in oltre venti paesi, tra cui l'Italia. Alla sicurezza di un regolare lavoro d'ufficio preferisce una visione della vita caratterizzata da punti di vista sempre diversi, una filosofia in cui le conoscenze spirituali sono applicate alla quotidianità. Con Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato "Universi paralleli del Sé" (2016). 

"Attrarre Magneticamente Ricchezza" Edizioni Spazio Interiore  è una guida attraverso i processi più importanti in grado di trasformare la tua vita in un flusso infinito di ricchezza a beneficio di te stesso e delle persone che ami. Le regole della ricchezza sono rimaste le stesse per migliaia di anni e imparerai qual é la mentalità universale in grado di aumentare la tua abbondanza finanziaria indipendentemente da chi sei e da dove ti trovi. Nel libro troverai anche il "Questionario per la Prosperità", composto da 159 domande: un prezioso strumento chiarificatore e rigenerante grazie al quale chiunque potrà essere in grado di "guarire" le aree critiche della propria vita, che si tratti della propria situazione finanziaria o di qualunque altra cosa. 

Ci sono molte ragioni per cui non è saggio focalizzarsi sul denaro come obiettivo. Quello che vuoi realmente è tutto ciò che pensi di poter fare o comprare con i soldi. Guardare l'obiettivo reale che si nasconde dietro l'obiettivo apparente è sempre una buona idea: ti permette di non smarrirti nella superficialità e di connetterti più profondamente al vero desiderio del tuo cuore. 

Dunque il mio consiglio è di non mirare ai soldi in sé, ma di chiedersi cosa si voglia fare esattamente con quei soldi. La verità se andiamo più a fondo nella questione, possiamo notare che la gente vuole....  esperienze, sentimenti ed emozioni oltre alle "cose" in senso materiale. Ovviamente ci sono sempre i patologici che mirano solo alla conquista materiale, ma questo è un altro discorso...che bisogna "guarire" e superarlo con l'aiuto di un buon psicoterapeuta.

La prima chiave per la ricchezza è amare te stesso. Se tu ami e onori te stesso, se tratti te stesso con rispetto, cura e approvazione, fermi la disperata e frenetica caccia ai beni del mondo. E quando smetti di dare la caccia all'energia, l'energia inizia a darti la caccia. 

La seconda chiave per la ricchezza è amare gli altri. Tutto quello che le persone realmente vogliono è un po' d'amore, e non appena inizierai ad amarle riceverai molti più doni, ricchezze e attenzioni di quanti tu ne possa immaginare adesso. 

La terza chiave per la ricchezza è amare ciò che fai. Fa' quello che ami, e se per ora non puoi, ama comunque quello che fai. Ci sono altre chiavi per diventare ricchi, ma se inizi a lavorare su queste tre, vedrai che ti si riveleranno da sé. 

Ricorda sempre questo... "Guarda dentro di te. Manda amore. Guarda intorno a te. Manda amore. Guarda sopra di te. Manda amore. (La fede è il pilastro fondamentale per imparare ad amare). 

Il mondo è pieno di idee meravigliose, ma sono pochi quelli che effettivamente agiscono sulla base di esse. Quindi, quando pensi di avere una buona idea agisci in modo rapido e deciso.  Il denaro arriva quando diffondi il vero amore: l'amore universale è l'unica vera forza energetica che ti crea abbondanza e ricchezza concreta.

Sulla base della mia esperienza, i fattori che creano denaro e abbondanza sono principalmente quattro: 1) Il campo di attrazione (è il fattore più importante in assoluto, in base alla quale ricevi ancora e ancora di ciò che già hai); 2) La Fede in un potere più alto (prima pensa a stabilire una connessione con la Fonte e dopo compi tutte le azioni necessarie); 3) Lo sforzo (non è un fattore così determinante come il campo d'attrazione, ma a volte ne è richiesta una certa quantità proprio per raggiungere quegli stati in cui attrarre abbondanza diventa molto più agevole e naturale; 4) La competenza (competenza significa aver focalizzato abbastanza tempo e attenzione su qualcosa ed essere di conseguenza in grado di trarne un profitto).
Il percorso verso la prosperità per chiunque, ovunque si trovi, consiste nel gravitare nel campo dei pensieri, azioni e luoghi prosperi (invece di pensare al denaro), donare, impegnarsi, richiedere supporto dall'alto e diventare un esperto in qualcosa che possa essere utile agli altri. L'abbondanza dell'Universo è già a disposizione per te in ogni momento, quindi lavora su te stesso e sostituisci le credenze di scarsità con le corrispondenti credenze di abbondanza. Abbondanza significa informazioni, risorse, connessioni, esperienza, abilità e molte altre cose. Per attrarre ricchezza e abbondanza bisogna focalizzarsi su questo concetto fondamentale: L'Universo è un posto incredibilmente abbondante, ricco di vita, bellezza, sorprese, opportunità, persone meravigliose e dimensioni inesplorate. 

"Non dalla ricchezza deriva la virtù, ma dalla virtù la ricchezza e ogni altro bene". Socrate

"La ricchezza non è semplicemente una condizione in cui è presente una grande quantità di beni materiali. Essere davvero ricchi significa possedere una grande quantità di qualcosa con cui operare a beneficio degli altri. Ciò che funziona meglio a beneficio degli altri è l'amore; e quando mettiamo l'amore in pratica, esso si trasforma in ricchezza". M. Taniguchi  

"Ricco non è colui che possiede, ma colui che dà, colui che è capace di dare". Papa G. Paolo II