NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 4 maggio 2021

SPIRITUALITA' - TECNICHE SCIAMANICHE ENERGETICO-SPIRITUALI

SHAMAN di YA'ACOV DARLING KHAN 

Risveglia lo Sciamano Interiore invocando Potere, Presenza e Passione

 

Ya'acov Darling Khan co-creatore, insieme a sua moglie Susannah, della Movement Medicine, una pratica sciamanica corporea e contemporanea; è uno dei pochissimi occidentali a essere stato riconosciuto come sciamano praticante da diversi maestri e sciamani indigeni. Dal 1989 gira il mondo per incoraggiare migliaia di persone ad andare oltre i vecchi schemi e le aspettative limitanti, e scoprire se stesse e i propri talenti attraverso lo sciamanesimo corporeo. 

"Shaman" (Edizioni Spazio Interiore) è una guida pratica per i moderni ricercatori spirituali, è un libro che combina storie tratte dalle esperienze di vita di Ya'acov Darling Khan (sciamano occidentale che ha raccontato la sua iniziazione nel bestseller internazionale "Giaguaro nel corpo, farfalla nel cuore", un'autobiografia avvincente, sincera e spiritosa, potente fonte di ispirazione). 

Questo libro ha lo scopo di... far riconoscere il potere che c'è in te e imparare a padroneggiare; sentire una connessione più profonda con la tua natura autentica, ristabilire l'equilibrio tra umanità e natura ma soprattutto  co-creare un mondo diverso, costruito sulla giustizia e sulla sostenibilità. 

Da una prospettiva sciamanica, la principale ferita del mondo industrializzato consiste nel nostro affidarci in maniera pressoché esclusiva alla brillante ma limitata intelligenza della mente. Se la mente è disconnessa dalla saggezza innata del corpo e dall'intelligenza emotiva del cuore, la sua indubbia genialità rischia di allontanarci dal flusso della vita e farci mancare il terreno sotto i piedi. E se non siamo presenti nel nostro corpo, non possiamo sperimentare la vita direttamente. 

Lo Sciamano Interiore sa che l'intelligenza congiunta di corpo-cuore-mente in ognuno di noi è lo strumento perfetto attraverso cui l'intelligenza divina manifestata in forma umana può evolvere. E' il modo migliore che conosco per innescare questa possibilità, e per esserne attivamente partecipi, è la danza sciamanica. 

Per "RISVEGLIARE" il danzatore, puoi scaricare gratuitamente questa pratica che è il fondamento su cui si basa tutto:  www.darlingkhan.com

Il potere personale non è fondato su ciò che gli altri pensano di noi, né sulle carte che la vita ci ha dato in mano; non deriva dalla nostra posizione nel mondo, ma dalla conoscenza di sé che nasce dallo sviluppo personale. E' un potere che ci permette di onorare le esperienze fatte da noi stessi e dai nostri antenati, senza però esserne condizionati. Tutti noi possediamo per natura la capacità di essere nobili e generosi, oppure crudeli e irresponsabili. E' una nostra libera scelta da quale parte andare. 

Nel 2015 le Nazioni Unite hanno emanato l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma basato sulle cosiddette "cinque P": Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership (o Collaborazione). Ecco una versione abbreviata delle "cinque P: 

PERSONE - Siamo determinati a porre fine alla povertà e alla fame, e ad assicurare che tutti gli esseri umani possano realizzare il proprio potenziale con dignità e uguaglianza in un ambiente sano. 

PIANETA - Siamo determinati a proteggere il pianeta dalla degratazione, attraverso un consumo e una produzione consapevoli, in modo che esso possa soddisfare i bisogni delle generazioni presenti e di quelle future. 

PROSPERITA' - Siamo determinati ad assicurare che tutti gli esseri umani possano godere di vite prosperose e soddisfacenti e che il progresso economico, sociale e tecnologico avvenga in armonia con la natura. 

PACE - Siamo determinati a promuovere società pacifiche, giuste e inclusive che siano libere dalla paura e dalla violenza. 

PARTNERSHIP - Siamo determinati a mobilitare i mezzi necessari per implementare questa AGENDA attraverso una Partnership Globale per lo Sviluppo Sostenibile, basata su uno spirito di rafforzata solidarietà globale. 

Se noi realizzeremo le nostre ambizioni abbracciando l'intera Agenda, le vite di tutti verranno profondamente migliorate e il nostro mondo sarà trasformato al meglio. 


"La natura non è un nemico da saccheggiare e sottomettere. La natura è il nostro stesso sé, da custodire ed esplorare". Terence McKenna

"Ci sono persone disposte a fare qualunque cosa, anche la più assurda, pur di non guardare in faccia la propria anima. Non si diventa illuminati immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza il buio". Carl Gustav Jung

"Può esservi coscienza solo dove c'è cambiamento, e può esservi cambiamento solo dove c'è movimento". Aldous Huxley