NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 22 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



COME ELIMINARE LE DIPENDENZE *INDIPENDENTE-MENTE*



Oggi ti parlerò proprio di dipendenze...
Hai qualche dipendenza e vuoi eliminarla? Hai voglia di cambiare la tua schiavitù in virtù? Vuoi far emergere la parte migliore di te senza dipendere da niente e nessuno?...Allora sei capitato/a nel blog giusto... Leggi e metti in pratica questi consigli che ti espongo qui di seguito.

Iniziamo a definire cos'è la dipendenza: 
Per dipendenza si intende un'alterazione del comportamento che da semplice e comune abitudine diventa una ricerca esagerata e patologica del piacere attraverso mezzi e sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica.

Ecco alcuni messaggi da prendere in considerazione... 
Il primo passo da fare è quello di VOLERE eliminare questa schiavitù, ma bisogna essere convinti sul serio con determinazione, devi credere in te già da adesso, per iniziare questo nuovo viaggio. Il passo successivo che devi fare è quello di capire il perchè vuoi farti del male e perchè vuoi rovinare la tua vita che è così preziosa. 
La vita è un dono sacro e non va sporcato...va solo vissuta per conoscere il benessere e condividerlo con gli altri...e come ci insegna Chopra: "La vita è una piccola parentesi nell'eternità. Se la condivideremo con amore, allegria ed amicizia, concepiremo la ricchezza e la felicità reciproca, e sarà valsa la pena di averla vissuta". 
La qualità della tua vita dipende solo da te. La vita è come un fiume, non toglie la possibilità di scelta: c'è chi è in balia della corrente ed è condannato all'oblio dell'impeto della corrente stessa e si lascia "trascinare" nella tempesta, c'è chi invece cerca di navigare consapevolmente ordinando se stesso e  approdare in un  porto sicuro e meraviglioso...(successo personale). 

Adesso da questo momento in poi afferma ogni giorno nella tua mente questa frase senza dimenticarla mai: "Sono una persona ricca di amore, piena di valore, sono amabile e amorevole e posso trasmettere al mondo intero, tutto ciò che possiedo interiormente". Nessuno potrà volermi bene più di me stesso/a...Nessuno e niente potrà colmare il mio amore che genero ogni giorno. Nessuno potrà condizionare il mio amore per la vita". 
Quando inizierai a riflettere e focalizzerai la tua attenzione sulle varie opportunità che la vita ti potrà offrire, inizierai a motivarti e conquisterai te stesso a 360 gradi,  senza essere condizionato da fattori esterni e negatività interne. CREDI in TE stesso... Nessuno meglio di te lo potrà fare! Tu vali di più di quel che pensi. Tu SEI UNA FONTE DI RICCHEZZA infinita e puoi trasmettere amore nella tua vita. Lascia dietro il vecchio e brutto passato... Rinnova la tua anima pura e lucente...apri il tuo cuore...cerca di brillare come una stella... perchè TU sei una STELLA che brilla in questo grande e misterioso universo infinito...che è la nostra vita! 

Ama la vita...amala pienamente...
Amala quando ti amano o quando ti odiano.
Amala quando  nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono. 
Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. 
Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano. 
Amala quando ha senso o quando sembra non averlo nemmeno un po'. 
Amala nella piena felicità, o nella solitudine assoluta. 
Amala quando sei forte, o quando ti senti debole. 
Amala quando hai paura, o quando hai una montagna di coraggio. 
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe, amala anche se non è come la vorresti. 
Amala ogni volta che nasci ed ogni volta che stai per morire. 
Ma non amare mai senza amore. Non vivere mai senza vita!   Madre Teresa di Calcutta