NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 4 luglio 2016

MIGLIORARE SE STESSI - CRESCITA PERSONALE

IL POTERE DEL QUI ED ORA di FRANCESCO BANDINU
Il tutto è dentro di noi 


Francesco Bandinu si occupa di crescita personale da oltre 15 anni. Dopo un bagaglio di esperienze acquisite personalmente ha perfezionato tecniche di base per migliorare la propria vita e per questa nuova evoluzione personale e spirituale, ha deciso di dedicare la sua vita per gli altri e condividere la sua conoscenza.
Attualmente è un ricercatore e fondatore del blog "Evoluzione Olistica", vive a Milano dove svolge corsi di formazione e seminari di Crescita Personale. 

"IL Potere del QUI ed ORA"  (Evoluzione Olistica) è un'opera dove ci insegna a ritrovare la vera libertà. La propria libertà dell'essere:Qui ed Ora, il vero potere è semplicemente espressione dell'essere.  Un 'opera che è stata tradotta in inglese, portoghese, tra poco anche spagnolo ed è in distribuzione in tutto il mondo. 

Nel QUI ed ORA hai il potere di ricordare chi sei veramente, di osservare te stesso da un altro punto di vista, di giungere al risveglio e tornare ad essere veramente LIBERO. Comprendere infatti la struttura dell'essere come individuo è il primo passo che ognuno di noi deve compiere per poi "afferrare"la consapevolezza da ciò che ci allontana dal QUI ed Ora e di conseguenza dal risveglio.
La terapia "Olistica" infatti si propone di aiutare l'individuo ad evolversi, a risvegliarsi, a illuminare la mente che riscalderà l'anima, poiché è il cuore che governa meglio il mondo. La cura migliore per se stessi è proprio quella di combattere il nemico che c'è dentro di noi. Essere liberi significa proprio questo, conquistare prima di tutto sé stessi per poter poi conquistare il mondo. 

Il QUI ed Ora non è filosofia "spicciola" ma è una profonda meditazione e "pulizia interiore"  che si conquista quotidianamente senza dubbi ed esitazioni.
E' un libro con espressioni veramente profonde ma nello stesso tempo scorrevoli e di facile interpretazione.  Gli argomenti sono semplici da praticare e da adottare come stile di vita quotidiana. 
La prima parte è formata dalla STRUTTURA DELL'INDIVIDUO (Il corpo fisico, mentale ed emozionale); segue COSA CI ALLONTANA DAL RISVEGLIO; IL SEGRETO DEL TEMPO; IL TUTTO E' DENTRO DI NOI; ESSERE QUI ED ORA; LA MEDITAZIONE, IL SILENZIO INTERIORE e  FINALMENTE LIBERO. 


L'oggi è tutto ciò che abbiamo, ed il futuro è soltanto un altro momento presente, da vivere quando arriverà: il presente attuale è inscindibile da noi. In qualsiasi momento non ci si potrà liberare dell'oggi, che è la sola cosa che è sempre con noi. 
Il passato è morto ed il futuro non è ancora nato. Le persone che sono vittima dello stress sono quelle che vivono con la mente àncorata nel passato o con l'ansia delle preoccupazioni del futuro.  Coloro che sanno "afferrare" il momento presente ed ottimizzarlo hanno scelto una vita priva di stress, efficiente e gratificante: questa è una scelta accessibile a tutti, ma che non tutti riescono a comprenderla. 
La maggior parte degli individui, non ha assolutamente il controllo delle proprie emozioni, né al loro sorgere ma nemmeno nel momento in cui si trovano completamente immerse in loro poiché non riescono a gestire la propria mente. 

Noi non siamo la nostra mente e tantomeno i nostri pensieri. 
Per vivere bene e migliorare la qualità della propria vita dobbiamo imparare a non dipendere dalla nostra mente, dobbiamo diventare padroni e non schiavi dei nostri pensieri che spesso sono riduttivi e distruttivi. Bisogna imparare ad allenare la mente a praticare il QUI e ORA per poi sfruttare al massimo il suo potere. 
Il concetto del "qui ed ora" non è solo filosofia, ma è l'unica cosa vera che esiste e che conta costantemente.  Esiste solo quest'istante e rimarrà sempre e comunque fino alla fine dei nostri giorni. 

William James afferma: "l'unità di cui è composta la nostra percezione è una durata con una prua e una poppa, un lato rivolto in avanti e uno rivolto indietro. La percezione del tempo, dunque, è come una barca sul flusso della coscienza. Qualsiasi cosa si trovi di fronte al"lato rivolto in avanti" è il futuro. Ciò che è dietro al "lato rivolto indietro" è il passato. La misura in cui  un qualche evento è prossimo all'orizzonte è un indice della sua lontananza nel futuro o nel passato". 

In pratica il tempo non ha un singolo significato. Piuttosto, la nostra posizione e prospettiva rispetto alla nostra percezione del tempo determinano le relazioni e l'importanza degli eventi. 

Ognuno di noi è perfetto così com'è in relazione al proprio livello di consapevolezza. Se percorri la tua strada con il cuore non esisteranno limiti per te. L'importante è chiarire che non dobbiamo limitarci a raggiungere e vivere la condizione del "qui ed ora", ma dobbiamo essere sempre presente e vivere semplicemente, perché esiste solo questo istante e noi vivremo sempre e solo nel presente. 
Vorrei invitare ognuno di voi a far rifiorire il proprio "spazio interiore", quello spazio d'amore che possiede il nostro cuore, quello spazio infinito così ricco di pace, luce e autentico calore.  La nostra responsabilità è portare al massimo questo momento presente e celebrarlo con tutto il nostro cuore. 

Adesso tocca a te... Prendi ciò che hai e fai quel che desideri. Diventa consapevole del tuo pensiero e non lasciarti condizionare dall'ansia del domani o dai ricordi del passato, ma concentrati su quello che stai facendo e vivilo con amore... e osa...., divertiti e gioca....sogna senza limiti respirando profondamente....
e come dice Bruce Lee..." Nulla esiste tranne QUI e Ora "  fino alla fine della nostra vita!