NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 8 maggio 2022

FESTA DELLA MAMMA 8 MAGGIO 2022

💓💓💓AUGURI A TUTTE LE MAMME 💓💓💓

 


   MARIA MAMMA DI TUTTI  di PAPA FRANCESCO 

 Le mie riflessioni e le mie preghiere dedicate alla Madonna 


Papa Francesco ha sempre dichiarato la propria profonda devozione mariana, fin dall'inizio del suo pontificato; si tratta di una devozione che ha un profondo radicamento nell'educazione cristiana ricevuta in famiglia... 

Papa Francesco con questo piccolo libro (Edizioni San Paolo) ci consegna il suo invito a non essere orfani, ma figli attenti e sereni di una Madre che non ci lascia mai soli. 



Una mamma aiuta i figli a crescere e vuole che crescano bene; per questo li educa a non cedere alla pigrizia (che deriva anche da un certo benessere), a non adagiarsi in una vita comoda che si accontenta di avere solo delle cose. La mamma ha cura dei figli perché crescano sempre di più, crescano forti, capaci di prendersi delle responsabilità, di impegnarsi nella vita, di tendere a grandi ideali. Una mamma poi pensa alla salute dei figli educandoli anche ad affrontare le difficoltà della vita. Non si educa, non si cura la salute evitando i problemi, come se la vita fosse un'autostrada senza ostacoli. La mamma aiuta i figli a guardare con realismo i problemi della vita e a non perdersi in essi, ma ad affrontarli con coraggio, a non essere deboli, e saperli superare, in un sano equilibrio che una madre "sente" tra gli ambiti di sicurezza e le zone di rischio. 

PER LA RICONCILIAZIONE UNIVERSALE

Vergine Maria, in questo giorno di festa... vengo a presentarti l'omaggio di fede e d'amore del popolo santo di Dio... Sotto il tuo manto c'è posto per tutti, perché TU sei la Madre della Misericordia. Il Tuo cuore è pieno di tenerezza verso tutti i tuoi figli: la tenerezza di Dio, che da Te ha preso carne ed è diventato nostro fratello, Gesù, Salvatore di ogni uomo e di ogni donna. 

Oggi qui, nel cuore di Roma, sentiamo la Tua voce di madre che chiama tutti a mettersi in cammino verso Cristo.

Tu dici a tutti: "Venite, avvicinatevi fiduciosi; entrate e ricevete il dono della Misericordia; non abbiate paura, non abbiate vergogna: il Padre vi aspetta a braccia aperte per darvi il suo perdono e accogliervi nella sua casa. Venite tutti alla sorgente della pace e della gioia". Ti ringraziamo, Madre Immacolata, perché in questo cammino di riconciliazione Tu non ci fai andare da soli, ma ci accompagni, ci stai vicino e ci sostieni in ogni difficoltà. 

Che Tu sia benedetta, ora e sempre, Madre!

"Non esiste una ricetta per diventare una madre perfetta, ma ci sono mille modi  per essere una buona madre". J. Churchill 

"Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l'eroismo e la maestosità dell'amore materno". E. H. Chapin

"MAMMA", la prima parola che ti entra nel cuore e ti fa crescere con tantissimo amore.

"MAMMA",  la parola più bella sulle labbra dell'umanità. Khalil Gibran 

Una buona madre, vale cento maestri...! (Victor Hugo)

Per le mamme che sono volate in cielo... 

Mamma, ci hai lasciato bei ricordi, il tuo amore è ancora la nostra guida, anche se non possiamo vederti sei sempre al nostro fianco. 

GRAZIE MAMMA per avermi illuminato il cammino!