BENVENUTI NELLA MIA BIBLIOTECA PERSONALE *** VI AUGURO DI COGLIERE IL MEGLIO DA QUESTE OPERE *** BUONA LETTURA!
NET- PARADE AWARD
lunedì 6 aprile 2015
RIFLESSIONE QUOTIDIANA
LA SCIENZA DEL SUCCESSO *CONSAPEVOL-MENTE*
Tutti sono alla ricerca del successo, della ricchezza e della prosperità, ma pochi sono predisposti al cambiamento mentale delle proprie azioni. L'uomo più ricco di tutto il mondo vive nella "valle Felice", è ricco di valori che durano, di cose che non può perdere, cose che gli procurano contentezza, una buona salute, serenità e armonia all'interno della sua anima.
Ecco un inventario delle sue ricchezze e il modo in cui le ha acquisite: "Ho trovato la felicità aiutando gli altri a trovarla. Non odio nessuno, non invidio nessuno, ma AMO e rispetto tutta l'umanità. Sono impegnato in un'opera d'amore. Prego quotidianamente, non per avere più ricchezze, ma per avere più saggezza con cui riconoscere, abbracciare e gustare la grande abbondanza di ricchezza che possiedo già.
Nessun uomo è più ricco di colui che ha il tempo e l'energia da dedicare agli altri. (Nota che non ho menzionato il denaro...il denaro verrà di conseguenza se il tuo obiettivo è quello di aiutare gli altri).
Una personalità piacevole è l'attivo più grande che tu possa possedere. E' la chiave che aprirà le porte all'amicizia altrui. Può disarmare i nemici e portarli dalla tua parte. Molti credono che devi nascere con una personalità piacevole. O ce l'hai, o non ce l'hai, dicono. Ma non è così. Si può sviluppare una personalità piacevole assumendosi consapevolmente l'impegno di conseguire quei tratti del carattere, quelle buone maniere e quella premura per gli altri che ci rendono attraenti spiritualmente agli occhi degli altri.
(Tratto dal libro di Napoleon Hill: "La Scienza del Successo")
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento