NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 2 novembre 2024

PREGHIERA D'AMORE OLTRE LA VITA

💓 UNA PREGHIERA SPECIALE PER I NOSTRI CARI DEFUNTI DA RECITARE SEMPRE (NON SOLO OGGI...) 💓

Dedicata ai nostri cari che non ci sono più e che continuano a vivere nei nostri ricordi e nel nostro cuore.

Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum, ossia Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti, è una ricorrenza della Chiesa cattolica. 

Ricorda con affetto i tuoi cari defunti e intercedi per loro con queste preghiere. Eleva a Dio la tua preghiera fiducioso nel suo amore e nella sua misericordia. 

La fede può svolgere un importante ruolo di supporto nell’affrontare la sofferenza, che non significa evitare il dolore, bensì trovare i modi più opportuni per superarlo. Questa preghiera dovrebbe essere letta una volta al giorno per tre giorni consecutivi.

"Requiescant in pace" (dalla quale ha origine anche l'acronimo RIP.) è LA PREGHIERA dell'ETERNO RIPOSO più conosciuta da tutti noi cristiani... "L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. L’Eterno Riposo è la preghiera dei defunti per eccellenza. Con essa i cristiani invocano la luce e la pace di Dio sui loro morti, ed esprimono la speranza di rivederli nella vita eterna.

O Dio, Padre di misericordia, che hai dato al tuo servo sant’Agostino la grazia di pregare per i defunti, concedici di unirci a lui in questa preghiera. Ti preghiamo per tutti i nostri cari defunti, affinché possano trovare riposo eterno nelle tue braccia amorevoli. Concedi loro la pace e la gioia che solo Tu puoi dare.

Ti preghiamo, o Signore, di perdonare i peccati dei nostri cari defunti e di accoglierli nella tua gloria. Aiutaci a ricordare sempre il loro amore e l’impatto che hanno avuto nelle nostre vite. Donaci la forza di vivere secondo la tua volontà e di essere testimoni della tua misericordia.

O Dio, concedi ai nostri cari defunti la luce eterna e la felicità senza fine. Ti affidiamo le loro anime, affinché possano essere purificate e guidate verso la tua presenza. Concedici la grazia di vivere in modo tale da poterli un giorno incontrare di nuovo nel tuo regno. Amen. 

Signore, ispira le nostre azioni e accompagnale SEMPRE nel BENE. Padre accogli al tuo cospetto le anime dei nostri defunti, dona a loro la pace nel tuo regno, dove non esiste il male che la tua luce e quella della tua sacra famiglia risplende su di loro, per poter così cantare con gli angeli e tutti i Santi,  gli inni e le lodi in tuo onore.  

Amen



Nessun commento:

Posta un commento