NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

domenica 8 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA





IL SEGRETO DELLA VITA: CREDERE IN SE STESSI





Perchè alcune persone riescono nella vita più di altre?  Sarà solo fortuna? Assolutamente NO....
Secondo Brian Tracy è questione soprattutto di autostima. Credere in se stessi è l'arma vincente per conquistare il mondo sia interiore che esteriore,  ma per comprendere ciò dobbiamo fare inizialmente una conquista personale che poi sarà proiettata all'esterno: sviluppare e incrementare le proprie risorse potenziali attraverso l'accettazione totale di noi stessi. Ci sono  però alcune regole fondamentali da seguire: in primis bisogna CREDERE che siamo persone valide, e uniche, bisogna essere fedeli ai propri obiettivi, focalizzandoli bene nella mente (magari anche pianificandoli per iscritto).  Bisogna coltivare le proprie qualità e attitudini con determinazione e costanza, ma soprattutto concentrarsi sui propri punti di forza (e se non ci sono li creiamo). Bisogna imparare ad affrontare problemi e difficoltà in modo costruttivo con coraggio e perseveranza, senza indietreggiare quando capita qualsiasi ostacolo.
Devi capire che nessuno potrà fermarti se veramente TU lo vuoi. Se vuoi una cosa o una determinata situazione: INSEGUILA ...!
Apriti alla speranza!  Prendi decisioni con saggezza ed equilibrio, solo così potrai ritrovare la pace interiore nei momenti difficili e trasformerai gli ostacoli e gli insuccessi in trionfi e vittorie, affidati con fiducia alla provvidenza che prima o poi premierà il tuo operato perchè ciò che poteva essere impossibile diventerà possibile, ma soprattutto  FIDATI DI TE STESSO, perchè credimi, sei  più di quanto pensi di non essere....








Nessun commento:

Posta un commento