NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 7 maggio 2019

NARRATIVA: BULLISMO - LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI

IL SEGRETO DI MILTON di ECKHART TOLLE e ROBERT S. FRIEDMAN 
Un'avventura alla scoperta de "Il Potere di Adesso"
Illustrazioni di Frank Riccio 


Eckhart Holle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l'adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima, e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all'età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale.
Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d'insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo portò a scrivere il suo primo libro, "Il Potere di Adesso", un best seller dal clamoroso successo, tradotto in 33 lingue.
Nel 2008, il suo libro "Un Nuovo Mondo" è diventato il primo libro spirituale a essere menzionato nell'Oprah Book Club, il club del libro di Oprah Winfrey, la star dei talk-show americani e trend setter di grido.
Gli insegnamenti di Tolle sono profondi ma semplici da mettere in pratica e hanno aiutato innumerevoli persone in tutto il mondo a trovare la pace interiore e un maggiore livello di soddisfazione nelle loro vite. Un aspetto essenziale delle teorie di Eckhart Tolle è racchiuso nel concetto di trasformazione della coscienza, un risveglio spirituale che rappresenta il prossimo passo nell'evoluzione umana. Per raggiungere questa trasformazione, è necessario trascendere lo stato di consapevolezza collegato al nostro ego. Si tratta di un requisito indispensabile non solo per raggiungere la felicità personale, ma anche per porre fine al violento conflitto endemico che affligge il nostro pianeta. Attraverso un linguaggio semplice e chiaro, Tolle riesce ad arrivare al cuore di tutti e a scuotere gli animi. 


Robert S. Friedman, fondatore di Rainbow Ridge Books e editore di opere di spiritualità e metafisica, è morto il 9 gennaio nella sua casa in Virginia all'età di 76 anni.

"Il Segreto di Milton" Edizioni MyLife  è un libro per bambini con meravigliose illustrazioni e una bellissima storia per trasmettere ai tuoi figli, in modo semplice e coinvolgente, un messaggio molto potente. In questo libro, dal quale negli Stati Uniti è stato tratto un film dallo stesso titolo, l'autore infonde il concetto portante del suo best seller "Il Potere di Adesso", un grande classico della Spiritualità
Il protagonista di questo libro è Milton, un ragazzino felice, allegro e spensierato, che ama la vita. Finché, a scuola, un bullo non inizia a tormentarlo.
Da quel momento, il piccolo Milton smette di essere quello di sempre, diventa triste e non fa altro che preoccuparsi di quello che il bullo gli farà a scuola.
Poi si confronta con alcune situazioni (compresa una lezione molto speciale impartita dal suo gatto) che lo aiutano a capire una cosa importantissima: il solo modo per essere felice è vivere nell’Adesso. 
  
L’inizio della libertà è la realizzazione che tu non sei "colui che pensa". Il momento in cui cominci ad osservare colui che pensa, si attiva un livello di coscienza più alto.
Non bisogna lasciare alla mente la possibilità di perdere il controllo della propria esistenza del proprio "essere". La mente è uno strumento eccezionale se utilizzata nel modo giusto. Usata nel modo sbagliato, diventa però molto distruttiva. 

La vita è adesso, non vi è mai stato un tempo in cui la vostra vita non fosse adesso, né vi sarà mai dato...
L' Adesso è l'unico punto che conduce al di là dei confini limitati della mente. Esseri liberi dal tempo significa essere liberi dal bisogno psicologico del passato. 
Quando inizierà questo processo di trasformazione,  il passato "morirà" completamente poiché  il passato in vostra presenza non potrà sopravvivere...

La verità è che il solo potere che c'è, è contenuto in questo momento: è il potere della vostra presenza. Quando sapete questo, sapete anche che ora siete responsabili per il vostro spazio interiore nessun altro lo è,  e soprattutto che il passato non può prevalere sul potere dell' Adesso. 

Finalmente adesso avrai scoperto il "Segreto di Milton"... Puoi evitare anche tu di essere bullizzato/a,  qui ci sono delle dritte da seguire...
Ricorda sempre che dipende tutto da te... La sicurezza è uno dei maggior nemici del bullo!  Anna A. 























Nessun commento:

Posta un commento