venerdì 10 maggio 2019

FESTA DELLA MAMMA 12 MAGGIO 2019

TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME....




In questa giornata speciale, vi dedico queste poche righe per dimostrare il mio amore per tutti voi lettori,  in particolare a tutte le mamme del mondo.
Una preghiera speciale per la mia cara mamma che è volata in cielo già da qualche anno... Tu vivrai sempre nel mio cuore, nei miei pensieri...Sarai sempre il mio angelo custode, il mio punto di riferimento valido. 
Grazie mamma per avermi illuminato il cammino,  insegnandomi l'arte dell'amore per la vita!  

Un messaggio importante a tante mamme moderne...che spesso non sono tanto attente....
Concentratevi sui vostri figli con amore....Regalate meno oggetti costosi e più valore interiore, imparate a farli diventare virtuosi e non viziati...
Insegnate il valore dell'amore. Seguite i vostri figli dalla nascita nelle varie fasi della crescita: da bambini giocate con loro, da ragazzi, siate buon ascoltatori e meno predicatori, più comprensivi e pazienti soprattutto quando non riescono a comunicare bene con voi. Imparate l'arte dell'ascolto e (possibilmente) cercate un dialogo costruttivo e non distruttivo. Regalate il tempo per dialogare con loro (più discorsi meno oggetti costosi). L'amore non deve essere costoso, se è costoso non è di buona qualità...
Imparate ad amare, ed esprimete il vostro amore con dolcezza e comprensione, in tal modo sarete più amati e meno giudicati e sicuramente  un giorno (non tanto lontano) vi abbracceranno con calore  vi ringrazieranno con queste parole....GRAZIE MAMMA per essere stata una  presenza costante, un punto di riferimento valido e  virtuso che mi ha insegnato l'amore per la vita e la comprensione di come meglio viverla! GRAZIE dal profondo del cuore. Ti voglio bene Mamma!  Anna A. 


Grazie Mamma

Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.  (Judith Bond)


Una buona madre vale cento maestri. (George Herbert Palmer) 

 





Nessun commento:

Posta un commento