STIAMO IN SALUTE di LOUISE HAY con Ahlea Khadro e Heather Dane
Cibo e Affermazione - La Nuova Dieta
Louise Hay, autrice di best seller a livello internazionale, divulga e insegna metafisica e ha venduto più di cinquanta milioni di libri in tutto il mondo. Per oltre venticinque anni, ha aiutato persone di diverse nazionalità a scoprire e a sfruttare al massimo il loro potenziale per favorire la crescita personale e l'autoguarigione.
Ahlea Khadro è fondatrice e proprietaria di Soulstice, un centro di riabilitazione e benessere in cui si pratica yoga, pilates, meditazione e si lavora sull'alimentazione. E' specializzata in manipolazioni viscerale, terapie craniosacrali, asssitenza olistica e nutrizionale, tecniche di rilascio emotivo e pulizia dei campi elettromagnetici (EMF).
Heather Dane è una scrittrice, ricercatrice e health coach professionista certificata, specializzata nel trattamento di disturbi cronici, dipendenze, disturbi alimentari e problematiche connesse al processo di metilazione e a stili di vita squilibrati.
"Stiamo in Salute" (edizioni Mylife) è una storia d'amore con te stesso per creare salute, felicità e longevità. E' un testo che spiega l'antica saggezza guaritrice, come integrarla con i propri impegni quotidiani con un nuovo stile di vita in perfetta sintonia con la propria anima.
Questo testo è composto da due sezioni distinte e ben articolate. Nella prima parte sono illustrati i "sette passi" da compiere: da come nutrirsi bene fino ad amare la strada verso la salute.
La seconda parte, è dedicata alle ricette, come creare piatti sani e deliziosi con vari menù da cui prendere spunto, un modello di lista per la spesa, ricette facili e semplici che nutrono alla perfezione il tuo corpo. Tutto ciò come dice Louise.... perché "Ti vogliamo bene". Ahlea Khadro e Heather Dane
Tutti vogliamo sentirci bene ogni giorno. Vogliamo svegliarci carichi di energia ed entusiasmo per affrontare l'avventura che ci aspetta. Vogliamo godere della vita a ogni età. Purtroppo, oggi riscontriamo abitudini, credenze e messaggi che allontanano le persone dalla salute e dalla felicità.
La maggior parte delle persone non ha le idee chiare su cosa dovrebbe mangiare, soprattutto se le è stata diagnosticata una malattia, magari autoimmune.
Nel libro The Hundred-Year Lie: How Food and Medicine Are Destroying Your Health (La menzogna centenaria: Come il cibo e la medicina stanno distruggendo la tua salute), il giornalista Randall Fitzgerald racconta di come si è accorto dell'esistenza di ricerche e modelli comportamentali che lo hanno portato a indagare la relazione tra cibo industriale (il cibo lavorato) e la salute.
Se stai vivendo un momento difficile, la vita ti sta invitando ad amarti... Se imparerai a fidarti della vita, ad amare te stesso e ad ascoltare il tuo corpo tornerai a una condizione di equilibrio con ciò che è naturale. Potrai costruire una vita che nutre e sostiene la tua salute e la tua felicità.
Ogni capitolo di questo libro ti offre le soluzioni per aiutarti nella tua missione.
Ricorda, il primo passo è imparare ad accettare e amare te stesso. Questo è il terreno fertile su cui tutto può crescere; qui puoi costruire le abitudini che ti faranno sbocciare.
Ecco un riassunto dei sette passi da seguire per mangiare sano, pensare positivo e amare te stesso per ottenere la salute ottimale:
Primo passo: un nuovo approccio alla salute. Il cammino inizia accettando e amando te stesso.
Secondo passo: ama te stesso e il tuo corpo. Traccia una bozza di come vuoi che siano la tua vita e il tuo stato di salute. Questo è un metodo potente per chiarire i tuoi obiettivi e prepararti a creare abitudini amorevoli.
Terzo passo: come funziona davvero il tuo corpo e perché ha bisogno di trarre nutrimento dagli alimenti naturali e sani per farti sentire meglio.
Quarto passo: ascolta il tuo corpo. Gli esperti sono molto utili, ma il vero progresso avviene nel profondo, dentro di te.
Quinto passo: concentrati su alimenti e pensieri che guariscono corpo e mente. La scelta di alimenti sani e naturali implica pianificazione e adattamento, quindi prenditi tutto il tempo che ritieni necessario e trova il tuo ritmo.
Sesto passo: i rimedi naturali che danno sollievo per ogni sintomo fisico o emotivo che sperimenti. I rimedi elencati nel sesto capitolo alleviano i sintomi che insorgono.
Settimo passo: un piano d'azione per agire seguendo i tuoi tempi. Ricorda, sono i piccoli passi a regalare le soddisfazioni maggiori!
E adesso? AGISCI, AMATI!
La tua salute è preziosa e deve essere amata per tutta la tua vita. La natura ci insegna a piantare un seme, nutrirlo e lasciare che cresca con il suo ritmo naturale, è questo è ciò che dona alla vita benessere e salute in "forma ....infinita!"
Anna A.
Nessun commento:
Posta un commento