NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 2 dicembre 2020

MIGLIORARE SE STESSI - CRESCITA SPIRITUALE - DIVINAZIONE

 IL PERMESSO DI ESSERE FELICE - LE CARTE di LUCIA GIOVANNINI 

Illustrazioni di Ohara Sherko

Cofanetto con 52 carte

 

Lucia Giovannini è un'esperta di psicologia e autrice di libri di successo tradotti in oltre otto lingue che hanno aiutato migliaia  di persone nel mondo a vivere meglio. E' l'autrice di best-seller che hanno aiutato migliaia di persone a vivere meglio. Tra le sue opere, i libri: "Tutta un'altra vita", di "Mi merito il meglio", "Libera la tua vita" e di "Il crudo è servito", "Frullato e Mangiato", oltre che di diversi dvd e cd formativi.

"Il Permesso di essere felice - Le carte" (Roi Edizioni)

sono uno strumento pratico, unico nel suo genere perché coniuga l'antica pratica della divinazione e il moderno autocoaching ed è studiato appositamente per aiutarti a ritrovare il permesso per essere felice perché oltre a far emergere le tue dinamiche psicologiche, ti permettono di attingere alla saggezza dell'Universo poiché ogni carta può darti una risposta veloce ed efficace che ti permetterà di riequilibrare il tuo benessere psicofisico nella tua quotidianità. L'uso delle carte è per tutti coloro che vogliono avere delle risposte ai loro dubbi e incertezze sulle problematiche ricorrenti poiché sono studiate per dare consapevolezza e maggiore intuizione alle varie opportunità e soluzioni che spesso non sono focalizzate nella propria realtà. 

Ogni carta ci insegna come meglio proseguire nel grande mistero della vita poiché è formata da un'azione EFFICACE risolutiva che determina il quesito che segue.  

Le carte possono essere chiamate le "4 chiavi", ecco come leggerle ed usarle...

1) Scegli una carta e leggila. Leggila con attenzione un paio di volte. Non cercare subito la risposta, ma lascia prima che la domanda metta radici nel tuo inconscio. 

2) Ripetila più volte 

3) Ascoltala e quando puoi ripetila ad alta voce. 

4) Osservala e crea un priming. (Il Priming consiste in una situazione, uno stimolo di tipo sensoriale che influenza percezione e interpretazione delle esposizioni allo stesso stimolo in futuro. Questa capacità evolutiva dell'essere umano provoca notevoli effetti sull'interpretazione e sulla valutazione dell'informazione) 

Ecco un esempio di qualche carta estratta dal mazzo: 

TRASFORMA il dolore. Pensa a una tua sfida perché potrebbe diventare una tua forza?

SMETTI di raccontarti scuse. Quali scuse stai usando per non seguire i tuoi sogni?

RINGRAZIATI. Se il tuo sé del futuro venisse a trovarti ora, per cosa ti ringrazierebbe? 

PRATICA la gentilezza. Che atto di gentilezza puoi fare oggi? 

ASCOLTATI. Cosa ti sta dicendo la voce del tuo cuore? 

ESPRIMI il tuo amore. Come puoi dimostrare il tuo amore a qualcuno oggi? 

Il permesso di essere felice inizia da te. Gli studi scientifici dimostrano che la felicità ha un effetto positivo su molti aspetti della nostra vita. Eppure, anche sapendo che la felicità è così importante, quanti giorni in una settimana siamo davvero felici e sereni? 

Cosa ci manca per essere felici? Essere felici è una capacità che ciascuno di noi può apprendere e che, in quanto tale, richiede un lavoro costante sul nostro atteggiamento e sulla nostra visione della vita.

Come insegnava Marco Aurelio..."La felicità della tua vita dipende soprattutto dalla qualità dei tuoi pensieri" 

Quindi non smettere mai di migliorarti, non lasciare che il tuo ego prevalga sulla parte migliore di te che è il tuo cuore.

Se è possibile dedica il tuo tempo per qualcosa di costruttivo, una buona causa che ti eleva e ti arricchisce interiormente, poi il resto verrà da sé,  perché la qualità della nostra vita dipende essenzialmente da due fattori: la qualità della comunicazione con il nostro mondo interiore e la qualità della comunicazione col mondo esterno. Anna A.


 




 




 

 

Nessun commento:

Posta un commento