NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 7 giugno 2022

NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA - SAGGISTICA

 CELIA DELLE STELLE di Giusy Prestipino


Giusy Prestipino è guaritrice energetica; pratica da molto tempo la meditazione e ciò l'ha portata all'espansione della propria coscienza. E' laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna e vive a Torino. 

"Celia delle stelle" Edizioni Kimerik è un libro molto interessante poiché  insegna come accettare e riallineare l'altra parte del Sé sempre in sintonia con la propria anima. 

"Celia delle Stelle" era il soprannome che le fu incollato sin dalla tenera infanzia. Per quella sua aria perennemente assente, da un'altra parte, per qui suoi occhi cerulei a volte intensi e battaglieri, che a tratti e per pochi secondi assumevano il colore e l'impero di un mare in tempesta. Era bella, Celia, di una bellezza insolita, distante e altera, poco avvezza al mondo inaffidabile e menzognero degli uomini. La quotidianità con i suoi affanni, le sue miserie, le innumerevoli bassezze sembravano sfiorarla appena come un battito d'ali appena dischiuse: lei sembrava smarrita, beata nei suoi mondi paradisiaci e lontani, dove la cattiveria umana, l'insolenza, la sopraffazione e la sofferenza erano bandite e completamente sconosciute. 

"Quando ero piccola, pensavo che tutti vedessero e sentissero ciò che vedevo e sentivo io... La vita reale era per me sempre sospesa tra cielo e terra, un sogno, uno scarabocchio della vera vita. Quella in cui mi ritrovavo sempre più spesso quasi catapultata era in un'altra dimensione, ignota alla quasi totalità degli esseri umani. La mia apertura verso altre dimensioni e la facilità con cui vi giungevo mi avevano provocato sensazioni, quasi una sorta di smarrimento, di inquietudini esistenziali che adesso finalmente riesco a comprendere. 

Non potevo permettermi di stare immobile, perché le energie erano tante, così numerose da voler un canale, un canale che collegasse l'anima con il MONDO SPIRITUALE e attraverso il quale ricevo visioni, le parole, sento la musica, musica divina quella che a volte suona nel mio cuore. Essere un canale puro è essere AMORE IN AZIONE, essere aperti all'arte del Sapere".  

Ci vuole tanta intelligenza e soprattutto avere le porte aperte del cuore. E' voglia di crescere insieme, di esplorare orizzonti nuovi, è gioia di sguardi, intreccio di anime... è un mix esplosivo con un ingrediente sempre presente non sostituibile: l'Amore per se stessi prima di tutto e la consapevolezza che ogni attimo fuggente è un'occasione per crescere e gioire. 

AMORE  e AMARE significano non inquinare o trasformare la nostra energia vitale imprigionandola per adeguarsi alle aspettative dell'altro. 

Auguro a voi lettori di mettere a fuoco chiaramente e nitidamente da dove venite, dove state andando e perché siete venuti al mondo. Generalmente sono queste le tre domande che un'anima si pone quando si trova nel mondo degli uomini o nel mondo del CREPUSCOLO, che è questo che viviamo. Spero che le mie parole diventino un ponte di LUCE attraverso il quale il lettore possa diventare strumento ricettivo d' AMORE, in comunione con l'Universo, che è pronto a donarci tutti i tesori più grandi e non monetizzabili: saggezza, connessione totale con il proprio essere, con DIO, collegamento a di là di ogni spazio e tempo, con esseri simili a voi, in cammino sulla strada della consapevolezza e della coscienza espansa.  Anna A. 




Nessun commento:

Posta un commento