NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 26 maggio 2022

SALUTE E BENESSERE SELF HELP - SPIRITUALITA' - RELIGIONE

DA CINTURA BIANCA A CINTURA NERA DI BUDDHISMO di Matteo Ferrarini 

Cammino di crescita spirituale 


Matteo Ferrarini nasce a Mantova; ha una formazione scientifica, ma coltiva da sempre l'interesse per l'arte, la letteratura e la poesia. Appassionato di misticismo e di ricerca spirituale, si affaccia alla millenaria tradizione buddhista tibetana nel 2009 dove a seguito di numerose ricerche ed esperienze personali, decide di intraprendere questo affascinante percorso spirituale prendendo rifugio nel 2011. A partire dal 2015 si specializza nelle regressioni alle vite passate, attraverso la cristalloterapia meditativa, mentre nell'anno successivo, su consiglio dei suoi maestri, fonda un centro di meditazione buddhista nella città di Mantova. Nel 2018 completa il percorso reiki divenendone maestro, inoltre termina la scuola triennale di counseling diplomandosi come counselor distico, che tuttora esercita a livello professionale. Attualmente collabora a diversi progetti rivolti al benessere delle persone. 

"Da Cintura Bianca a Cintura Nera di Buddhismo" Edizioni Alvorada è un testo che ha lo scopo di una ricerca più approfondita della nostra vera natura; l'unica possibilità per arrivare ad una comprensione intuitiva e profonda, è quella di sperimentare coraggiosamente la mente, osando spingerci al di là dei confini del mondo materiale e superando le paure legate agli ostacoli delle barriere inconsce. Nel libro sono raccolti insegnamenti, poesie spirituali, meditazioni e testimonianze, maturate dalle esperienze personali e ispirati dalle pratiche meditative quotidiane, dai numerosi ritiri e in particolare dalle istruzioni ricevute dai grandi maestri realizzati. 

Attraverso uno stile semplice e diretto e con esempi tipici della cultura occidentale, la lettura punta a favorire la comprensione anche in coloro che si affacciano per la prima volta a questa affascinante disciplina millenaria. 

Ricordati non esiste una vita bella o una vita brutta, ma siamo noi a fare da filtro alle cose che accadono e ad etichettarle come positive o negative. Quindi, più di cercare di cambiare la nostra vita, dovremmo provare a sostituire "le lenti" con le quali la osserviamo. Una volta cambiata la prospettiva, non esisterà più bello o brutto, ma tutto sarà semplicemente vita. 

La vita è imprevedibile, emozionante ed è capace di riservare sorprese ogni secondo, l'importante è saper guardare nella direzione giusta e cogliere quei continui attimi di felicità che ci regala. Siamo esseri speciali... Ognuno di noi vale come il diamante più prezioso, come la gemma più rara, come la vita più longeva, come il raggio più abbagliante, come la stella più splendente, come l'universo più esteso. Perché in ognuno di noi è racchiuso un potenziale Buddha del futuro. 

I SEI REAMI SAMSARICI

1)La forza della devozione scardina il muro dell'orgoglio. 2)Lo sviluppo della fiducia abbatte le barriere della gelosia. 3) La comprensione dell'illusione spezza le catene del desiderio. 4)Il faro della saggezza illumina il vuoto dell'ignoranza. 5) La fermezza della rinuncia sazia la voragine dell'avidità. 6) Il suono della compassione annulla le frequenze dell'avversione. 

Ogni persona è alla costante ricerca della stabilità nella propria vita, ma commette il gravissimo errore di volgere lo sguardo all'esterno, credendo di poterla trovare al di fuori. Se vogliamo davvero ritrovare un solido equilibrio, l'unica possibilità rimane quella di volgere lo sguardo all'interno di noi stessi, è lì che dobbiamo concentrare gli sforzi della nostra ricerca. 

La felicità non la si trova al di fuori dell'essere umano, non si trova nei beni materiali, ma nelle persone che ti vogliono bene. La felicità sta a noi riscoprirla all'interno del nostro essere, essa risiede nell'unico posto più prezioso in assoluto... nel proprio cuore! 

Cristalli di luce colori d'amore, son raggi di pace che irradiano il cuore. Energia luminosa, il suono che tace. Lo spirito riposa, silente è la voce. La musica è magica il dolore scompare, il pianto s'amplifica la gioia riappare. Armonia nella mente la vita risplende. Coraggio vincente il buio s'arrende. 

Questa è la vera felicità che auguro a tutti voi!!! 

"Mi auguro sinceramente che la lettura possa portare a una riflessione profonda, tale da risultare d’ispirazione per chiunque voglia indossare la cintura bianca e cominciare il proprio percorso di crescita volto a raggiungere quella felicità illimitata, già presente dentro ognuno di noi." M. Ferrarini 




 

Nessun commento:

Posta un commento