Buona Pasqua. Ovvero buon passaggio verso cose positive, verso la vita, verso gesti d’amore e di pace.
Oggi si festeggia Cristo che ha dato la sua vita per gli uomini. Si celebra Colui che è morto in croce per liberarci e purificarsi dal peccato originale.
La Pasqua ci ricorda l’amore infinito di Dio. Lodiamo e adoriamo Dio per tutto quello che ci ha dato.
Questo giorno ci ricorda che la Luce vince sul male e che la fede in Dio potrà sempre risollevarci.
Ogni anno festeggiamo la morte e la rinascita di Gesù, evento che ci ricorda la promessa della vita eterna, ma anche l'emblema del cambiamento e del rinnovamento.
Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero. Per entrare nel mistero ci vuole umiltà. Non è un fatto intellettuale, non è solo conoscere, leggere… È di più, è molto di più! "Entrare nel mistero" significa capacità di stupore, di contemplazione; capacità di ascoltare il silenzio e sentire il sussurro di un filo di silenzio sonoro in cui Dio ci parla.
Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine.
La gioia viene dalle piccole cose, la tranquillità viene dall’anima, la luce viene dal cuore di ognuno.
La Pasqua è la festa del risveglio e della rigenerazione, ovvero è il passaggio verso cose positive, verso la vita, verso gesti d’amore e di pace.
La nostra tristezza infinita si cura soltanto con un infinito amore!
***AUGURI A TUTTI***
Nessun commento:
Posta un commento