NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

giovedì 5 settembre 2024

PSICOLOGIA - AUTOSTIMA - BENESSERE: MENTE - CORPO E SPIRITO

 FIORIRE DOPO GLI ANTA di Alessandra Tinozzi

Guida rivoluzionaria per le Donne dell'Età di Mezzo

Alessandra Tinozzi nasce a Torino nel 1966. Dopo la laurea in Storia del Teatro inizia ad occuparsi di fotografia. Per circa un ventennio vive felicemente da fotografa lavorando per grandi marchi, agenzie, giornali e aziende. Dopo anni frenetici in cui vive a Roma, Londra, New York e persino Bali, all’età di 48 anni si sposa e si trasferisce a Milano dove si abilita come coach e approfondisce le tematiche dell'ageismo, soprattutto legate al mondo femminile. Oggi vive nella campagna piemontese, con suo marito e i suoi cani. Da qui gestisce sessioni di coaching on-line lavorando con donne da tutta Italia e organizza retreat di formazione dedicati alle fioriture dell'Età di Mezzo. Perché fiorire dopo gli anta non è carino, è rivoluzionario!

"Fiorire dopo gli Anta" Eifis Editore è un libro che accompagna le donne dell'Età di Mezzo a fiorire dopo gli Anta… e questa è una rivoluzione!

Un libro che invita a liberarti dal pregiudizio che ad un certa età si è confinati ai margini della vita. Hai davanti decenni di vita potenzialmente sana, ricca, avventurosa, sorprendente, poetica, dolce. Tutto l’amore che non hai avuto lo puoi ancora cercare. Tutti i progetti che non hai costruito, li puoi cominciare oggi. 

Il libro è così strutturato: Per cominciare...

RIVITALIZZARE - "Rivitalizzare è il processo di riaccendere la vita, far fluire di nuovo le energie, tornare a vivere dopo che per decenni si è fatto un po' finta di. Rivitalizzarsi è tornare all'energia della vita che scorre". 

In questo capitolo si parla dei pregiudizi di cui sei consapevolmente o inconsapevolmente prigioniera e viene suggerita la "chiave" che ti permetterà di uscire da questa "gabbia"...

Rivitalizzati vs Ringiovanire; La fatica di invecchiare. Ageismo (e altre parolacce); Le cose da non dire a una signora; La donna invisibile; Ma davvero i 50 sono i nuovi 30?; Cosa è davvero la gioventù?; Le Donne dell'Età di Mezzo; E se il bello dovesse ancora arrivare?; Lo spettro della menopausa; La missione della donna nell'Età di Mezzo.

RIVOLUZIONARE - "La rivoluzione personale è dunque la chiave per la rivoluzione complessiva di un mondo che ha bisogno della saggezza delle donne dell'Età di Mezzo. Tutti abbiamo il potere di cambiare. Quando comprendiamo questa verità, possiamo far emergere quel potere ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione".

I capitoli: De-sidera: da qua alle stelle (la magia di desiderare in grande); Alleggerire il bagaglio; Perdono, ovvero l'arte di essere libera; Le parole che fanno la rivoluzione.

RISCRIVERE IL FINALE - "Questo futuro è possibile. Non è tutto finito. Hai davanti decenni di vita potenzialmente sana, ricca, avventurosa, sorprendente, poetica, dolce. Tutto l'amore che non hai avuto lo puoi ancora cercare. Tutti i progetti che non hai costruito, li puoi cominciare oggi. Tutto il coraggio che non hai trovato, lo puoi trovare e manifestare da adesso in poi".

I capitoli: Costruiamo la tua Età di Mezzo; Dove trovi l'energia?; Il potere della gratitudine; Il potere del coraggio; Il potere del piacere; Alleati con il critico interiore; Metti in conto le resistenze; Da qui all'infinito futuro. 

Forse non hai mai pensato di avere una missione, eppure è così, nessuno ne è esente e la Donna dell'età di Mezzo la può finalmente manifestare. La missione è un po' il senso del tutto, il filo rosso che si è srotolato lungo tutta la tua vita, anche e soprattutto quando non te ne sei accorta. E' qualcosa di apparentemente semplice e molto concreto che nasce proprio da quello che sembra essere il tuo punto debole.

Essere una donna dell’Età di Mezzo ti ricorda che non c’è tempo peggiore del tempo posticipato. A questo punto della tua vita sai che il tempo è prezioso e per questo è arrivato il momento di decidere fortemente di cambiare, ora.

"Imparare a ringraziarti è una vera rivoluzione, imparare a ringraziarti, tu per prima, senza aspettare che questo riconoscimento arrivi da fuori è un'azione potente che cambia il corso della tua storia".  

"A ciascun periodo della vita è stata data la sua opportunità, in modo che la debolezza dei bambini, l’irruenza dei giovani, la serietà dell’età di mezzo e la maturità della vecchiaia abbiano ciascuna la sua caratteristica naturale, che deve essere apprezzata a suo tempo." Cicerone


 


Nessun commento:

Posta un commento