lunedì 7 dicembre 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA





AFFERMAZIONI SCIENTIFICHE COME MEDITARE *CONSAPEVOL-MENTE*




Per sviluppare la giusta guida della ragione e guarire l'intelligenza assopita devi compiere queste sei azioni (che ci consiglia Yogananda): 

1) LEGGI, RIFLETTI e ASSIMILA PROFONDAMENTE.
2) RAGIONA su concetti salutari.
3) ADOTTA il miglior piano d'azione che puoi offrire a te stesso attraverso l'uso della ragione.
4) COLTIVA LA RAGIONE e intraprendi la strada giusta per intraprendere un percorso di crescita personale.
5) OBBEDISCI alle leggi mentali che ti sono date da Dio per lo sviluppo della tua ragione. 
6) Se queste AFFERMAZIONI verranno pronunciate sostenendole con la forza dell'anima, svilupperanno l'innata intelligenza incondizionata.

Solleva lo sguardo e concentrati interiormente. Osserva la stella astrale della SAGGEZZA DIVINA e lascia che i saggi pensieri dentro di te seguano quella stella telescopica, per completare il  Cristo ovunque. Applica alla tua vita quotidiana le esperienze di pace e centratura ricevute durante la concentrazione e la meditazione. Mantieni la centratura anche in mezzo alle circostanze difficili e resta imperturbato dalle emozioni violente degli altri o dagli eventi nefasti. 

Ricorda: "La cura mentale è superiore a tutti i metodi di cura fisica!". 
La volontà, l'immaginazione, la fede ecc. sono le diverse fasi di coscienza che agiscono effettivamente e direttamente da dentro, e sono le forze motrici che che stimolano e indirizzano l' Energia Vitale a compiere qualunque compito specifico. 

Mi auguro che queste affermazioni e meditazioni possano colmare la tua vita di salute radiosa e gioiosa ispirazione, risvegliando nella tua anima la memoria della perfetta salute e beatitudine che sono già, eternamente, dentro di te. 



Nessun commento:

Posta un commento