NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 11 gennaio 2023

CONOSCERE SE STESSI - BENESSERE: MENTE- CORPO E SPIRITO

 RIDEFINISCI LA TUA AUTOSTIMA di Clarissa Burt e Gary M. Krebs 

Il piano d'azione perfetto per diventare la persona sicura di sé che sei destinata ad essere

 

Clarissa Burt, rinomata guru dell’aiutare se stessi, speaker motivazionale, imprenditrice, modella, attrice pluripremiata, personaggio radiofonico e produttrice televisiva. Nominata Dama dell'Ordine Reale della Capadocia. È CEO di In thè Limelight Media, una piattaforma multimediale contenente televisione, podcast, e una rivista digitale dedicata ad educare, intrattenere e fare empowerment delle donne; una comunità di donne che credono fortemente nel potere del sostenersi a vicenda, prendendosi cura, condividendo, guidando e facendosi reciprocamente da mentori. Clarissa ha iniziato la sua carriera come modella per l'Agenzia Wilhelmina a New York City, ha sfilato a Milano e sulle più importanti passerelle del mondo, tra le quali Parigi, New York e Tokyo. 

In questo libro: "Ridefinisci la tua autostima" EIFIS EDITORE  Clarissa Burt, top model, attrice pluripremiata e oratrice di fama internazionale, offre consigli concreti alle donne per aiutarle ad esprimere la fiducia in loro stesse in ogni aspetto della loro vita: relazioni, famiglia, amicizie, carriere e impegno quotidiano. 

Ridefinire la tua autostima ti renderà mentalmente ed emotivamente forte. L'intento di questo libro è quello di conoscere un programma graduale, illuminante e potenziante, ma non affatto estenuante in senso militare. Il prefisso "RE o RI" è una componente vitale di questo libro. Per definizione, "re o ri" hanno origine dal latino e implicano che ci sia un "ancora e ancora" per indicare la ripetizione. Attraverso una dozzina di fasi di costruzione progressiva che comprendono il programma graduale ed enfatizzando il concetto di "re o ri", scoprirai potere, energia, fiducia e felicità ritrovati: RIlasciare, RIcostruire, REsponsabilità, RImpiazzare, RIaffermare, REinventare, RAfforzare, RIpetere, RImbalzare, REindirizzare, RIspettare, REciprocità. 

Anche se viviamo in un mondo difficile, bisogna imparare a focalizzare l'attenzione su ciò che ci fa star bene e ci rende persone migliori. Incorporando questi concetti nella tua vita, diventerai la persona più equilibrata e sicuramente più determinata e motivata.

Tutti abbiamo una luce interiore, e nessuno al mondo ha il diritto di spegnerla. Non permettere che i giudizi degli altri occupino un posto decisivo nella tua testa". Il linguaggio interiore è determinante per vivere in armonia con sé stessi e il mondo intero. Le parole negative possono infliggere un'enorme quantità di danni alla propria psiche, specialmente quando si auto generano nella testa continuamente.  

Le affermazioni allo specchio possono essere una tecnica davvero efficace per rimpiazzare le convinzioni negative con quelle positive. Il concetto è stato reso popolare inizialmente dalla grande scrittice e oratrice motivazionale, Louise Hay

In questo testo ci sono molte AFFERMAZIONI efficaci e motivazionali da praticare costantemente. Ecco un esempio di un'affermazione efficace:

AFFERMAZIONE: La mia vita dipende da questo 

Rendo onore a me stessa/o... La mia vita dipende da questo. La mia voce è tutto ciò che conta... La mia vita dipende da questo. Le voci negative del passato e del presente sono come un vento che viene, va e non torna più... Io sono la mia più grande "tifosa"... Mi merito il successo... la mia vita dipende da questo. Onoro le persone buone e premurose che mi incoraggiano, qualunque cosa accada... La mia vita dipende da questo.

RICORDA: Hai il potere di migliorare la tua vita, così come la vita di coloro che ti circondano. Il tuo impatto positivo sugli altri è la tua eredità. Sei tu che scrivi la storia, sei tu che hai il potere di renderla piacevole...

La mia più grande speranza è che tu viva la vita che desideri con facilità, gioia e successo. Vivere una vita felice, realizzata ed apprezzata è un tuo diritto di nascita. I tuoi sogni sono unici per te e meriti di sentirti felice e realizzata. 

E' arrivato il momento di posare "quel bagaglio" e lasciarsi alle spalle tutte le lotte e gli sforzi. (Sue Augustine autrice)

Ieri ero intelligente, quindi volevo cambiare il mondo. Oggi sono saggio, quindi sto cambiando me stesso. (Rumi)

Possa il mio risveglio illuminare il mondo intero! 

 
 


Nessun commento:

Posta un commento