ROSA E MATILDA di Monia Monti
La felicità si costruisce insieme - Una storia vera
Monia Monti da oltre vent’anni lavora come pedagogista nei servizi per la prima infanzia, si occupa di formazione per importanti enti pubblici e privati e per diversi anni ha collaborato con l’Università degli Studi di Bologna e con la LUnGI Libera Università del Gioco. Collabora e scrive per alcune importanti riviste "Infanzia, "Bambini", "Salute33". Autrice del libro: "Bambini calmi e felici. Tecniche di meditazione per bambini e adulti per gestire l'ansia e lo stress (Eifis Editore). Ha approfondito la sua formazione nell’ambito spirituale all’interno dell’Associazione PHYL (Pranic Heal Your Life) Yoga di Loretta Zanuccoli, si è diplomata alla scuola triennale per operatori energetici PHYL, ha conseguito la certificazione nazionale ed europea per operatori energetici PHYL ed è insegnante delle tecniche PHYL nei corsi base.
"Rosa e Matilda" (Eifis editore) è una metafora della vita che esorta a fare scelte per non rimanere ingabbiati in situazioni che creano infelicità. Insegna a coltivare pensieri positivi e un atteggiamento di fiducia per ottenere grandi risultati. Esorta a cambiare le abitudini per aprirsi a nuove opportunità. Sprona a definire i propri obiettivi per realizzare una vita di successo. Incoraggia a costruire relazioni sane e positive che aiutino a crescere. Una lettura che toccherà il vostro cuore e vi donerà tanta felicità.
Una storia vera e divertente di compassione, amore e rispetto per gli animali e per tutto ciò che ci circonda. Uno strumento di crescita personale per fare le giuste scelte e cogliere le opportunità per crescere e realizzare i propri desideri. Una lettura per bambini, ragazzi, adulti per scoprire, costruire la felicità e arricchire la nostra vita.
La fortuna più grande per riuscire a trasmettere emozioni è quello di imparare a conoscere il linguaggio dell'amore. Le parole gentili, cortesi irradiano amore attorno a noi, nutrono l'ambiente in cui viviamo e creano connessioni e unione. Se ascoltiamo il nostro cuore con attenzione e gli sussurriamo frasi gentili possiamo costruire relazioni meravigliose, fatte non solo di parole, verbi, congiunzioni, ma di qualcosa che va ben oltre e che si chiama magia. Una magia che dà una gioia immensa, una magia che dona un senso di profonda armonia e beatitudine con tutto quello che ci circonda e ci fa comprendere il valore del rispetto. Una magia che trasforma i sogni in realtà. Una magia che anche le parole più belle non riescono a descrivere fino in fondo ciò che si può sentire con il cuore.
Siamo un piccolissimo tassello di un enorme puzzle. E come in un puzzle ogni singolo pezzo è fondamentale per formare una figura e ciascun pezzo acquisisce valore e significato se unito agli altri, anche noi siamo parte di un Tutto molto più ampio. Un Tutto caratterizzato da relazioni di circolarità: influenziamo e veniamo influenzati dal contesto circostante. La qualità della nostra vita, delle nostre relazioni, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni è fortemente determinata dal modo in cui interagiamo con ciò che ci sta attorno. E' importante avere sempre più consapevolezza di questo aspetto perché ci aiuta ad assumere atteggiamenti e comportamenti più empatici, amorevoli e compassionevoli verso gli altri, la natura e gli animali. In ogni essere c'è un cuore, un'anima, un cervello, emozioni e sangue che scorre nelle vene.
Dovremmo ricordarci più spesso che la nostra vita è caratterizzata dalle scelte che facciamo. Costruiamo il nostro futuro sulla base delle decisioni che prendiamo nel momento presente. Tutti i giorni ci troviamo di fronte a dei bivi, la cosa importante è non sostare troppo a lungo di fronte a quell'incrocio, ma scegliere una strada e percorrerla. La felicità a cui si anela non è tanto un traguardo finale da raggiungere, ma è come decidi di percorrere il viaggio che ti porta al traguardo. E' come prendi le decisioni e vivi le scelte che fai ogni giorno che fa la differenza. E' importante che tutto questo si coniughi con un atteggiamento di fiducia e di positività, di non arrenderci o bloccarci, di reagire e cercare le soluzioni.
E come insegna Dalai Lama..."Segui le 3 R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità delle tue azioni".
Nessun commento:
Posta un commento