NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

venerdì 16 febbraio 2024

ALIMENTAZIONE E BENESSERE NATURALE

 BYE BYE  KILI DI TROPPO di Silvia Bianco (Nutrizionista)

Percorsi di riequilibrio alimentare emotivo 

 

Silvia Bianco è nutrizionista ed è l'ideatrice della Dieta Naturale in Equilibrio Dopo aver vissuto una vita contando calorie e grammi, ossessionata dalla bilancia, nel 2006, al rientro dall'Argentina inizia un pellegrinaggio da diversi medici per capire la natura dei suoi malesseri, senza ottenere risposta. Le vengono diagnosticati: un parassita al fegato, l’echinococco, che le causa anche problemi di respirazione. Comincia a rivedere la sua alimentazione e a frequentare corsi sull'energia del cibo per capire come equilibrare l'alimentazione per stare meglio. Comincia così a tenere corsi di cucina in un ristorante vegan di Torino, per poi aprire finalmente il suo blog Cucina in Cambiamento dove racconta come si possa ritrovare la salute e la forma grazie all'alimentazione e presenta le sue ricette.

"Bye Bye kili di troppo" (EIFIS EDITORE)  sarà un viaggio di trasformazione e rinascita perché so quanta sofferenza ci può essere dentro un corpo che non sta bene, che non è in equilibrio, che non trova pace ed accettazione, che è appesantito o semplicemente sta vivendo una fase di passaggio in cui ci si trova soli e non si sa quale direzione prendere.

L'alimentazione di cui parla l'autrice Silvia Bianco affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese, nella filosofia Macrobiotica e nella Dieta Mediterranea, che io definisco, originaria. 

Il nostro corpo ha bisogno della nostra fiducia e poi ha bisogno di una direzione chiara e in equilibrio. Per cui cara lettrice, caro lettore, car *lettor*, che questo libro sia un viaggio, soprattutto dentro di te per abbracciare la "Pura Vida" che è quella che conquistiamo quando finalmente sentiamo, in ogni nostra cellula, l'equilibrio e l'armonia. Te lo dico: è una conquista. 

La Pura Vida non arriva con uno schiocco di dita perché è un processo che a volte può essere rapido (alcuni benefici arriveranno rapidamente) ma può essere, in base alla condizione della persona, anche un processo che richiede un po' di pazienza, tenacia e lungimiranza. 

Siamo tutti esseri umani e abbiamo tutti degli aspetti fragili. Ognuno ha la propria costituzione e la propria storia personale e familiare. E dentro questa cornice è fondamentale capire quanto possiamo fare ogni singolo giorno per stare bene sia fisicamente che mentalmente. Quello su cui è importante lavorare è la propria forza interiore che ci arriva da uno stile di vita e di alimentazione che ci porta amore e nutrimento quotidianamente. 

E' un processo e non tutti i momenti sono rosa e fiori, ma se noi "esseri pensanti" abbracciamo questo modo di vedere il nostro corpo come un tempio da accettare e celebrare e non come qualcosa di estraneo con cui combattere, si apre davvero una nuova visione di noi piena di amore e potere personale. Le nostre vibrazioni di salute e di bellezza possono solo partire da dentro per poi rispecchiarsi al di fuori. Lavoriamo sulla nostra forza interiore, sul nostro equilibrio per rinascere nella migliore versione di noi. 

La danza della Pura Vida

C'è un tempo nel nulla del silenzio dove tutto accade.

C'è un tempo per ringraziare. 

C'è un tempo per sorridere.

C'è un tempo per ricevere e per donare:

è il tempo dell'amore...

La danza della vita è in ognuno di noi:

riconoscerne il valore è un Dono. 

 

Ogni copia di questo libro permetterà di fornire 9 pasti scolastici ai bambini nelle scuole africane dell'Associazione Mary's Meals.

Mary's Meals è un'organizzazione semplice che funziona. Il nostro obiettivo è garantire a tutti i bambini del mondo un pasto scolastico, il diritto alla salute, il diritto all'educazione. Ringraziamo Silvia Bianco che ha deciso di condividere il suo talento e la sua creatività per questa  causa solidale. 

Caro lettore/lettrice, benvenuta/o nel mondo di "Cucina in Cambiamento", se anche tu come tanti che stanno leggendo questo libro vuoi entrare ancora di più nella famiglia della Cucina in Cambiamento per migliorare la tua forma fisica e ogni aspetto della tua salute puoi fare il primo passo. Come lettore/lettrice di questo libro hai in  REGALO UNA CONSULENZA GRATUITA per conoscere come si può rinascere senza sentirti neanche più un attimo a dieta, ritrovando energia e salute.  

Non mi resta che augurare a tutti voi un concreto cambiamento, un riequilibrio alimentare e quindi....semplicemente una   "PURA VIDA"! 


 
 


Nessun commento:

Posta un commento