NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

sabato 24 gennaio 2026

RIFLESSIONE SULLA CRIMINALITA' E IMMIGRAZIONE

         L'IMMIGRAZIONE IN ITALIA - TOLLERANZA ZERO 

                   In Italia non c'è posto per i delinquenti! 


Dal 1° gennaio 2025 ad oggi gli stranieri in Italia si stimano in 6 milioni. Il problema principale è quello della gestione dei flussi irregolari. Il Crime Law and Economic Analysis dell'Università della Bocconi mostra che oltre un terzo delle persone arrestate o denunciate in Italia nel 2024 è straniero. 

La criminalità è un allarme sociale nel nostro Paese. Cresce la paura nelle grandi città. S'invoca la sicurezza e l'ordine pubblico. Crescono comitati per la difesa del cittadino. I delinquenti extracomunitari vengono segnalati, arrestati e poi vengono lasciati liberi senza nessun provvedimento concreto, serio e risolutivo per il nostro Paese. La giustizia si ferma davanti ai provvedimenti importanti (da applicare) ma indaga e penalizza la gente malcapitata. Recentemente i dati sono... Furti, scippi, rapine: oltre sette arrestati su 10 sono stranieri. A 3 residenti su 4 nelle grandi realtà urbane (il 73,4% del totale) è capitato almeno una volta di essere stato vittima o testimone di un evento pericoloso. (dati Censis). 

Vi sembra un problema da sottovalutare? Siamo schiavi nel nostro Paese... Il paradosso è che si tutelano sempre i delinquenti... I malcapitati pagano cifre assurde, indagini a loro carico e per giunta anche pene da scontare... Insomma le pene si invertono e in più i delinquenti vengono anche rimborsati...Sentenze assurde e veramente inaccettabili.  E chi paga per queste ingiustizie? Sempre e solo il cittadino onesto e dedito al proprio dovere, il cittadino che paga le tasse, che vuole proteggere la sua vita, la sua famiglia... 

E... PER FAVORE, RIUNITE LA FAMIGLIA DEL BOSCO....I bambini devono stare con i genitori... Bisogna saper valutare bene alcune situazioni...Quando non ci sono violenze e altre cose gravi, i bambini hanno il diritto di vivere con le loro famiglie. Queste sentenze sono assurde poiché sono deleterie e traumatiche per i bambini.

Da precisare... Non ho nessuna tendenza politica, cerco solo di sottolineare (a chi di dovere) che quando si decidono alcune sentenze bisogna saper distinguere il BENE E IL MALE!  

Riguardo ai delinquenti che invadono, distruggono, rubano, e fanno i padroni delle nostre città, devono essere puniti severamente. Bisogna stabilire: chi sbaglia deve pagare;  e nel caso rispedirlo al proprio Paese. 

Le nostre leggi spesso sono lunghe, lente e soprattutto mal interpretate. Siamo il Paese delle "carte" che girano negli uffici, che devono avere approvazione da questo quello e quell'altro... e intanto i delinquenti hanno carta bianca per fare ciò che vogliono....!  

Se non adottiamo subito provvedimenti severi, si pagheranno conseguenze molto gravi sia a livello istituzionale, sia economico che sociale. 

L'Italia deve essere unita (a prescindere dalle tendenze politiche); deve operare in modo equilibrato poichè  il benessere della nazione nasce dall'unione di tutti coloro che ci rappresentano. L'unione fa la forza! 

Comunque attualmente qualcosa si sta muovendo.... Sicuramente la nostra bella ITALIA tra un po'di tempo sarà una nazione più libera e rispettata poiché farà filare...molti delinquenti e TUTTI coloro che approfittano della nostra bontà! 



 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento