lunedì 16 marzo 2015

RIFLESSIONE QUOTIDIANA



COME ESSERE FELICI  *QUOTIDIANA-MENTE* 


     


LA FELICITA' NON E' UNA META DI ARRIVO MA UN MODO DI VIAGGIARE.......

Essere felici è un obiettivo reale e concreto, basta volerlo. La felicità è a portata di mano: si può essere, o cercare di essere felici ogni giorno, basterebbe guardare ai piccoli momenti quelli che dovrebbero farci stare bene ed invece non apprezziamo perchè pensiamo sempre di cercare chissà cosa. 
Secondo Fordyce la felicità è un'esperienza interna: si tratta di uno stato che si sente e la persona lo può riconoscere coscientemente. La felicità consapevole è uno stato mentale, ci si rende conto di essere felici  attraverso emozioni profonde. La felicità è un sentimento di benessere e contentezza. Essere felici è un viaggio ricco di sentimenti non è una destinazione ma un percorso insieme alle persone che amiamo. Vuoi vivere felice? Vuoi raggiungere veramente la felicità quotidiana? Focalizzati sulla parola CREDO in me stesso/a  e inizia a motivare le tue giornate. 
Per vivere felici e sereni devi iniziare ad entrare nel mondo *dell'essere* e non nel mondo dell' *avere* (devi ridurre l'ansia di possedere cose materiali e l'attaccamento alle cose che già possiedi); devi saper considerare  gli altri aiutandoli; devi focalizzarti sulla conoscenza del tuo mondo interiore, ma anche quello esterno (elimina dalla tua mente la parola dipendenza da cose materiali: tv, pc, smartphone ecc.) e tieniti in forma magari con una passeggiata nel parco o in riva al mare;  focalizza la tua attenzione sul presente (qui e ora) e tralascia i vecchi rancori e vecchi amori ( se sono vecchi ci sarà un motivo); guarda avanti c'è ancora molto da scoprire; impara a perdonare, è importante perchè attraverso il Perdono diventerai padrone della tua anima che ti ricongiungerà alla tua Sorgente; fai nuove amicizie, guardati intorno, non si sa mai...potrai incontrare l'amore che cercavi da tempo.
Memorizza nella tua mente questa frase: MI AMO, AMO tutto ciò che mi circonda, sono grato/a  della mia vita e ringrazio Dio per ciò che mi ha donato. Ricorda che SEI UNA BELLA PERSONA, ricca di amore, pace e valori da poter donare al mondo....
La felicità è saper vivere con sana filosofia, pensa ad Aristotele il grande filosofo era felice perchè, per lui la forma più alta di felicità era l'amare il pensiero e giocare con esso focalizzandosi sulle azioni da compiere  e non sulle cose da desiderare. 

Ma cos'è la felicità? 
"Tutti la cercano ma pochi la trovano....Tantissimi l'hanno già ma non si accorgono di averla...Tanti si accorgono di averla avuta quando ormai non l'hanno più...Moltissimi sono convinti dipenda dal denaro....Molti la confondono con la serenità o l'euforia dei momenti migliori...I materialisti credono sia il piacere...I romantici pensano sia l'amore...Gli ammalati dicono che è salute....Io dico che è la vita. Chi si è trovato sul punto di morire (e non è morto) è felice....perchè? Perchè vive!   Omar Falworth

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa."
Friedrich Nietzsche

Nessun commento:

Posta un commento