NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 29 febbraio 2016

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA

LA BELLEZZA E' NEL CUORE di Teresa Giulietti 
Un viaggio per imparare a conoscere ragioni e linguaggio


 Teresa Giulietti laureata in lettere e filosofia. A l'età di 29 anni pubblica il suo primo romanzo "Le Due Età". Dopo una grave patologia cardiaca che cura con la medicina naturale (sottoponendosi a lunghe sedute di training autogeno,   seguendo antichissimi e più giovani percorsi tracciati dai grandi maestri del passato che non pongono barriere tra i meccanismi del corpo e quelli della mente).  Studia ayurveda, poi naturopatia presso la scuola Riza di Milano accanto a grandi maestri del calibro di Raffaele Morelli. Oggi lavora presso il suo studio di riequilibrio psicosomatico a Parma (ma si sposta anche a Roma, Milano e Torino).  Insegna tecniche naturopatiche presso scuole private, avvalendosi della scrittura come strumento terapeutico. 

"LA BELLEZZA E' NEL CUORE" (Cosmopolis Edizioni) è un libro che ci accompagna verso un risveglio interiore, un nuovo percorso di crescita personale un nuovo modo di percepire il mondo attraverso la purezza del proprio cuore. 

La bellezza del cuore non è scontata, non è estetica, non è nelle cose che desideriamo, la bellezza non è nel viso...la bellezza è nella luce del cuore. 

Il nostro cuore conosce nel silenzio i segreti dei giorni e delle notti. La fonte nascosta della nostra anima dovrà necessariamente effondersi e fluire mormorando verso il mare... solo così il tesoro della nostra infinita profondità si mostrerà ai nostri occhi. 

L'essere umano è un mare sconfinato e illimitato, è immenso e misterioso proprio come la nostra anima, essa infatti è ricca di amore se attingiamo alla Sorgente superiore. L'anima non procede in linea retta, ma si schiude come un fiore dagli innumerevoli petali in cerca di calore per irradiare amore....

Leggendo queste pagine si coglie inoltre nell'autrice la padronanza della lingua e della forza conquistatrice e rivelatrice della parola che arriva fino al cuore di ogni lettore. 

Apprezziamo quindi questo ancoraggio alla concretezza, un aspetto indispensabile sia per delineare comportamenti e percorsi spirituali, sia come base per un sincero esame di coscienza. 
E come ci insegna il Santo Padre Papa Francesco: "Aprite la mente al vostro cuore!" Siate aperti e amorevoli... Purificate  la vostra anima con l'unica vera forza che già esiste dentro di voi....LA FORZA DELL'AMORE ma che deve partire sempre dal cuore. 

Iniziate ora il viaggio, iniziate a comprendere i veri valori della vita, essi sono racchiusi nel vostro cuore. Quando riconoscerete questo valore, il Bene assumerà un significato del tutto nuovo, e compierete un passo avanti verso la vostra Saggezza interiore che trasformerà il vostro cuore e lo alimenterà di una ricchezza superiore.    Anna A. 





Nessun commento:

Posta un commento