"Porgo i miei più sinceri auguri di pace ai popoli e alle nazioni del mondo, ai Capi di Stato e di Governo, nonché ai responsabili delle comunità religiose e delle varie espressioni della società civile. Auguro PACE ad ogni uomo, donna, bambino e prego affinché l'immagine e la somiglianza di Dio in ogni persona ci consentono di riconoscerci a vicenda come doni sacri dotati di dignità immensa. Soprattutto nelle situazioni di conflitto, rispettiamo questa "dignità più profonda" e facciamo della nonviolenza attiva il nostro stile di vita.
Tutti desideriamo la pace; tante persone la costruiscono ogni giorno con piccoli gesti e molti soffrono e sopportano pazientemente la fatica di tanti tentativi per costruirla.
Nel 2017 impegniamoci, con la preghiera e con l'azione, a diventare persone che hanno bandito dal loro cuore, dalle loro parole e dai loro gesti la violenza, e a costruire comunità nonviolente, che si prendono cura della casa comune. Niente è impossibile se ci rivolgiamo a Dio nella preghiera.
Tutti possono essere artigiani della pace".
Parole illuminate sulla magia dell'Amore, ti condurranno per mano in un regno di gloria, bellezza e splendore! Anna A.
Nessun commento:
Posta un commento