NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 30 agosto 2017

PSICOLOGIA - PSICOANALISI


LE RADICI DELL'ANIMA di ALFONSO GUIZZARDI 
La Psicoanalisi energetico vibrazionale o a trifoglio


Alfonso Guizzardi è psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista energetico vibrazionale e sessuologo clinico. E' ideatore del Breathbalance, basata su competenze di respiro consapevole. Studioso di discipline energetiche.


"Le Radici dell'Anima" Edizioni Sì - Studi Interiori  è un capolavoro dell'autore che parte  da una solida base scientifica e riesce a intersecare la visione del mondo dell'uomo orientale con quella moderna e occidentale aiutato in questo dalla conoscenza e dal lavoro di Jung, di Reich, di Pierrakos e di molti altri autori che si sono mossi a loro volta per approfondire la stessa intuizione.

Nell'approccio terapeutico si intrecciano tre tesi principali...La prima è che l'essere umano è un'unità psicosomatica. La seconda è che il principio della guarigione è da ricercarsi del tutto in noi stessi, e non in qualche agente esterno...La terza è che l'intera esistenza costituisce un'unità che si muove verso l'evoluzione creativa. 

"Se mai la psiche dell'uomo è qualcosa, essa è enormemente complicata e di illimitata molteplicità, impossibile a comprendersi con una semplice psicologia degli istinti. Io posso solo contemplare con muta ammirazione, con la più profonda meraviglia e con timore gli abissi e le vette della natura psichica l cui mondo spaziale cela una quantità smisurata d'immagini, che milioni di anni di evoluzione hanno accumulato e condensato organicamente. La mia coscienza è come un'occhio che accoglie in sé gli spazi più lontani, ma il non-IO psichico è ciò che riempie "aspazialmente" questo spazio. Non saprei paragonare questa impressione se non alla visione del cielo stellato, perché l'equivalente del mondo interno è solo il mondo esterno, e come raggiungo questo mondo per mezzo del corpo, raggiungo quello per mezzo dell'anima". (Jung)

Citando il Dalai Lama: "Solo quando le nostre azioni, i nostri pensieri  e le nostre emozioni vanno, tutte nella stessa direzione noi siamo felici!"Allora potremmo dire che lo scopo, il senso profondo della psicoanalisi energetico vibrazionale è aiutare le persone ad essere intimamente felici affinché possano partecipare alla costruzione di una società gentile che aspetta chi arriva tardi. Perché è solo così che noi saremo parte tutti uniti con l'amore di Dio". 

La tua anima è un vero tempio interiore, quello spazio di quiete interiore che ti guiderà sempre nella giusta direzione. Accendi la fiamma della tua anima , c'è una Luce dentro di Te che nessuno potrà MAI spegnere...











Nessun commento:

Posta un commento