NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 29 marzo 2022

ATTUALITA' E TEMI SOCIALI - SALUTE E BENESSERE

L'AMORE AI TEMPI DEL COVID di Nicoletta Ferroni 

Riscrivi il tuo 2020 


Nicoletta Ferroni lavora come operatrice di luce, Rebirther, Master Reiki Usui e Karuna®, Insegnante e operatriche Theta healing®, ideatrice dei sistemi di evoluzione personale: Risoluzione Storica, BirthBreath e Astrofloriterapia.

Insegnante autorizzata dal Centro Louise Hay di San Diego. Autrice del libro IL PRIMO RESPIRO (Come può cambiare la nostra vita se scopriamo in che modo siamo nati), e di 10 Tecniche per ottenere FORZA, CALMA, LUCIDITA' attraverso il respiro, entrambi di Edizioni Sì.

Sposata con Alfonso Guizzardi, con il quale è Cofondatrice del Centro per l'espansione della coscienza IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE di Amelia (Umbria). www.giardinomeraviglie.it Lavora a Roma, Terni, Montecampano di Amelia e ciclicamente anche in altre località in Italia e all'estero. Autrice di numerosi libri di crescita personale in vendita sul sito del "Giardino dei libri" 

"L'Amore ai Tempi del Covid" (Edizioni Sì) è un viaggio alla scoperta dell'amore, di speranza e di rigenerazione;  un viaggio di nuove scoperte interiori,  di cambiamenti sociali, di periodi sconcertanti e devastanti. Questo libro nasce per lasciare un'impronta profonda, e significativa in questi tempi difficili poichè è fondamentale contribuire per alleviare, sostenere e confortare gli animi umani.  

E' un libro ambientato a Trieste, in un museo virtuale chiamato "Il Paradiso in Terra" dove sette donne si incontrano per raccontarsi cosa sta accandendo nella loro vita, dalle  restrizioni, dalle paure e dall'ansia che ha devastato l'intera popolazione. 

Queste sette donne sono unite tra loro da molte cose,  oltre anche metaforicamente dai loro nomi, ognuna di essa simboleggia un nome di un cristallo tranne una che si chiama Cristalia. Ognuna, si racconta e si confronta, descrivendo le proprie paure, ansie e momenti difficili vissuti in questo periodo pandemico che ha stravolto ogni vita. Sono donne unite  che attraverso il loro vissuto vogliono sostenere e confortare anche altre persone; con l'unico scopo significativo e solidale: far  emergere l'amore universale! 

Il libro è pieno di immagini meravigliose che rappresentano i quadri del museo, tratte dalle fotografie del museo di Trieste. 

Alla fine di questo libro, inoltre c'è un vademecum, una guida che permette di sintonizzarsi sulle risorse più profonde alle frequenze dell'amore. 

Un libro che può fare la differenza poiché il suo  contributo lascerà un'impronta d'amore universale in questi tempi così diversi e difficili. Inoltre, ti accompagnerà verso una nuova consapevolezza che potrà risvegliare il tuo lato interiore nascosto: vivere e osservare attraverso "gli occhi dell'amore". 

Chardin ha dichiarato..."Tutto ciò che ascende, converge". E' attraverso gli "occhi del cuore" che percepiamo il principio dell'unanimità e comprendiamo l'interconnessione e l'amore sottostante che infonde e permea tutta la Creazione. 

Ogni essere umano possiede una fonte inesauribile di ricchezza interiore: la forza dell'amore. Questa è l'unica forza che riesce a far  superare qualsiasi momento difficile: paura, ansia, demotivazione e depressione. 

Coltivare la capacità di essere consapevoli è il primo passo da effettuare per riequilibrare la quiete mentale.  In ogni essere umano esiste una grande forza interiore e per questo bisogna coltivare sempre la fiducia e la speranza  in qualsiasi situazione.  Possiamo reagire focalizzando l'attenzione su ciò che ci fa stare meglio praticando con solidarietà l'amore universale incondizionato.  

Per migliorare e cambiare atteggiamento mentale in questo periodo difficile, possiamo dedicarci anche alla lettura. Ogni volta che leggiamo abbiamo la capacità di crescere a livello emotivo. Indipendentemente dal genere letterario, i libri ci mostrano il mondo da nuovi punti di vista e possono aiutarci ad aprire la mente e il cuore a differenti modi di pensare e vivere. Dare e ricevere è essenziale in tutti i rapporti. Uno stato mentale pacato conduce a un abbassamento dell'energia negativa, alla riduzione dello stress, a una maggiore motivazione e persino una salute migliore. 

"Se puoi curare, cura; se puoi non curare, lenisci i dolore; se non puoi lenire il dolore, consola. (Ippocrate) 

"Ciò che conta non è quello che ti succede, ma come reagisci".  (Epitteto) 











 

Nessun commento:

Posta un commento