NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

mercoledì 19 settembre 2018

SVILUPPO PERSONALE - AFORISMI

ESSENZE DI FELICITA' di Richard Romagnoli 

Richard Romagnoli ha vissuto per diversi anni in India per completare la sua conoscenza spirituale applicata al campo motivazionale e dopo aver approfondito la metodologia della risata incondizionata è stato nominato "Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata" e scelto come Master Trainer della Laughter Yoga University. Ha creato la tecnica C.A.T.C.H. e ideato percorsi di miglioramento personale che sono seguiti da migliaia di persone nel mondo e da campioni dello sport, artisti e imprenditori e da numerose aziende e multinazionali che beneficiano dei cambiamenti positivi che avvengono negli ambienti lavorativi durante i suoi Business WorkShock. Autore del bestseller "Ho imparato a Ridere" (Eifis Editore)
e "Happy Genetica" (Eifis E. ) e altre opere che hanno ispirato migliaia di lettori.  
In questo libro  "Essenze di Felicità" (Eifis Edizioni) sono raccolte brevi formule di saggezza che l'autore, esperto mondiale di Laughter Therapy, regala ai lettori per una scelta consapevole verso la felicità. 
Queste frasi hanno catalizzato, attraverso la loro condivisione sui social media, l'attenzione di migliaia di persone in tutto il mondo. L'attenzione che prestiamo ai nostri pensieri fa sì che diventino parte della nostra quotidianità e plasmino la nostra realtà. Leggendo "Essenze di Felicità" sarete ispirati da pensieri di felicità e gioia.   

Ognuno di noi può scegliere i propri pensieri determinando su quali focalizzarsi per agire di conseguenza. Sapersi orientare tra un pensiero e l'altro è un'attitudine che appartiene agli esseri umani e quando riusciamo a condurre i nostri pensieri verso sentimenti di amore, di pace e di rispetto stiamo alimentando la nostra quotidianità di quell'energia di benessere che influisce positivamente in ogni sfera e in ogni ambito della nostra vita. 

Quando il nostro intelletto è connesso con la saggezza della nostra coscienza siamo in grado di separare dalle esperienze più traumatiche quegli "scarti" che non sono necessari per il nostro benessere, imparando a trattenere solamente ciò che di buono, di utile e di vero può essere necessario al fine della nostra evoluzione e del nostro benessere. 


Ognuno di noi dovrebbe imparare quell'alchimia che ci permette di estrarre da ogni accadimento quella che amo definire in inglese  l'happinessence ovvero "l'essenza della felicità". 
Chi sperimenta la vera felicità interiore è completamente appagato, non è posseduto dalle cose che possiede. Le persone fanno la differenza non le cose.
Prenditi il tempo per ritrovare te stesso e scrivere un nuovo capitolo della tua vita. 
Quali sono le parole più importanti per te adesso? 
Quando i valori umani guidano il timone della tua vita non c'è spazio per il timore. Segui il vento e sii pronto a gioire dei tuoi successi. 
La fortuna è un mix di felicità, entusiasmo, determinazione e volontà di cambiare in meglio se stessi. Non tutti vogliono essere fortunati. 
La felicità interiore è l'essenza della vita. E' verità, bontà e bellezza. Quando i tuoi pensieri sono in armonia con la tua bellezza interiore il sorriso riflette nel mondo il tuo sé. 
Il tuo aiuto, in tutte le sue forme, è il più potente strumento d'amore AGISCI sempre a fin di BENE. 
L'amore è il centro di ogni cosa. Il tuo cuore è il centro del tuo essere fisico ed è sintonizzato soprattutto sull'amore... non dimenticarlo MAI! 

 "Non è quello che hai, o chi sei, o dove sei, o cosa stai facendo che ti rende felice o infelice. E' quello che pensi". Dale Carnegie  









 








Nessun commento:

Posta un commento