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martedì 21 aprile 2020

ECONOMIA - GESTIONE AZIENDALE

MANAGEMENT di BRIAN TRACY 



Brian Tracy è un'autorità, riconosciuta a livello mondiale, nello sviluppo del potenziale umano e dell'efficacia personale.
È fondatore della Brian Tracy International, una società specializzata nella formazione e nello sviluppo di individui e aziende.

Brian Tracy è uno degli attuali Top Professional Speakers più affermati, i suoi corsi hanno coinvolto più di 500.000 venditori in tutto il mondo. Tra i suoi libri più famosi: Non fare lo struzzo, Le 100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro, Gestione del tempo, La bibbia tascabile del venditore di successo e moltissimi altri ancora. 

"Management" Edizioni Gribaudi è una guida 
efficace poiché è fondata su tecniche collaudate. Essa, infatti, è in grado di aiutare le persone a "tirare fuori" il meglio da sé e dagli altri (sia nell'ambito personale che professionale). 

Secondo voi, qual è la qualità più importante per avere il successo negli affari? 
Ebbene i tre grandi uomini d'affari: Warren, Buffett, Bill Gates Jr. e Bill Gates Sr. hanno risposto all'unisono..."La focalizzazione". 

In un mondo pieno di distrazioni, dalle telefonate, alla posta vocale, agli sms, a Internet e alle persone che ti circondano, la capacità di concentrarti al massimo è assolutamente essenziale per il tuo successo. 
In effetti, tutte le forme di successo nella vita, derivano dalla capacità di concentrare il tuo tempo. 
La gestione del tempo, consiste di fatto nel rispondere a una sola domanda: "Qual è l'utilizzo più prezioso del mio tempo in questo preciso momento?" Forse la migliore definizione di gestione del tempo è "la capacità di scegliere la sequenza degli eventi". 

La regola del successo nel management è  "pensare sulla carta". Bisogna mettere per iscritto i propri target e identificare con la massima chiarezza gi obiettivi che si vogliono raggiungere. Più dettagliati sono gli obiettivi e i piani per raggiungerli, prima le persone possono mettersi all'opera e meglio possono svolgere il proprio lavoro. 
Spesso molte persone confondono i propri obiettivi con le attività e quindi vivono in confusione totale a discapito di sé stessi e della propria realizzazione sia personale che professionale. 

Bisogna creare uno spirito di squadra come insegna la Stanford Graduate School of Business che ha studiato per trent'anni le qualità necessarie per arrivare ai vertici di una grande impresa. I ricercatori hanno scoperto che tutti i CEO delle aziende incluse nella classifica Fortune 500 sembravano avere in comune due caratteristiche importanti.... una era la capacità di operare efficacemente nei momenti di crisi..."Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare". E l'altra caratteristica...Potete scoprirla studiando Brian Tracy!

Il segreto del successo per raggiungere i risultati è quello di conoscere e studiare le idee e le azioni dei grandi....
Manager di successo non si nasce ma si diventa... I grandi manager si fanno da soli lavorando costantemente su se stessi e si dedicano all'auto-miglioramento continuo con amore, pazienza, dedizione  non solo verso se stessi ma soprattutto verso gli altri.

La chiave del successo è quella di condividere l'amore per la vita e per tutto ciò che si fa...




L'onestà è la qualità più rispettata e preziosa della leadership. Mantieni sempre la tua parola.
E ricorda per avere successo nella vita bisogna iniziare dalla vita familiare, bisogna incoraggiare l'indipendenza dei propri figli. (Incoraggiali a cucinare, pulire, ed aiutare in casa!...) In questo modo diventeranno persone responsabili non solo nella propria vita familiare ma anche in quella professionale.  Anna A.

















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