AUGURI A TUTTI DI UNA FELICE E SERENA PASQUA!
La Pasqua è una delle feste più importanti per i cristiani in quanto si onora il messaggio di Cristo lasciato attraverso la sua risurrezione.
Negli ultimi anni Papa Francesco ha dedicato molte parole alla Pasqua, ricordandoci che la celebrazione della risurrezione è vista come un momento per aprirsi verso la speranza, l’amore e la rinascita.
Ecco il primo annuncio di Pasqua che vorrei consegnarvi: è possibile
ricominciare sempre, perché sempre c’è una vita nuova che Dio è capace
di far ripartire in noi al di là di tutti i nostri fallimenti. Lo ha
detto Papa Francesco nell’omelia durante la veglia di Pasqua. Anche
dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire un’opera d’arte, anche
dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia
nuova.
Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. Il Signore dia loro conforto e sostenga le fatiche di medici e infermieri". E ancora: "Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie".
La fede non è un repertorio del passato, Gesù non è un personaggio superato. Egli è vivo, qui e ora. Cammina con te ogni giorno, nella situazione che stai vivendo, nella prova che stai attraversando, nei sogni che ti porti dentro.
Il Signore ispiri l'agire delle autorità pubbliche perché a tutti, specialmente alle famiglie più bisognose, siano offerti gli aiuti necessari a un adeguato sostentamento. (Papa Francesco)
Nessun commento:
Posta un commento