NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

martedì 12 ottobre 2021

TERAPIE E MEDICINE ALTERNATIVE - SAGGISTICA - METAMEDICINA

APRO la PORTA alla MIA NUOVA VITA di Claudia Rainville

Metamedicina delle emozioni

 

Claudia Rainville è psicoterapeuta,
fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. Nel suo percorso di vita ha attraversato momenti di difficoltà e di depressione, che l'hanno portata a provare infelicità e un forte disagio interiori. In un momento di profondo malessere ha tentato di togliersi la vita, in quell’occasione ha sperimentato la morte clinica e da allora, come lei racconta, è iniziato il suo processo di rinascita. Dopo quell'esperienza Claudia Rainville ha focalizzato la sua attenzione sulla ricerca delle cause emozionali e spirituali di sintomi e malesseri. 

Questo libro: "Apro le Porte alla Mia Nuova Vita" Edizioni Amrita  è un percorso terapeutico di autoanalisi, una sorta di psicoterapia. L'omonimo libro, recentemente aggiornato a Metamedicina 2.0, bestseller in Italia, è la pietra fondante di una scuola attiva in tre continenti.

Inoltre questo libro contiene strumenti che, se applicati, produrranno risultati straordinari nella vostra esistenza e nelle relazioni con gli altri. Le storie che leggerete, infatti, sono tutte autentiche e veritiere e possono essere un vero "toccasana" per coloro che attualmente vivono malesseri e sono costantemente demotivati.

Tutti i cambiamenti significativi avvengono sempre in seguito ad una ferma decisione, tutto comincia da un pensiero, ma una decisione convinta vale mille buoni pensieri. Se impariamo ad amarci abbastanza (senza diventare narcisisti patologici oppure vittime di  condizionamenti), possiamo fare qualsiasi cosa poiché diventiamo liberi e padroni del mondo. Spesso si è condizionati dagli altri o peggio si segue la loro volontà e quindi si rimane in balìa delle loro decisioni purtroppo limitando la propria libertà. 

Quello che gli altri dicono di noi spesso è soltanto un riflesso di loro stessi. Il dramma è che ci spesso qualcuno ci crede... 

L'amore è un sentimento profondo, che eleva le vibrazioni della persona che se ne nutre. L'amore trasforma, rende belli, ringiovanisce, porta gioia, pace e felicità.  Quando siamo davvero capaci di amare un'altra persona, nel senso profondo ed essenziale del termine, allora possiamo raggiungere un livello più elevato di amore. L'amore è l'acqua che annaffia il giardino della tua vita, dandogli fiori e frutti. Accettalo affinché le tue opere siano grandi e possano contribuire all'evoluzione dell'umanità. 

Viviamo continuamente immersi in un flusso di pensieri che siamo liberi di accettare o di rifiutare; essi differiscono tra loro in base alla frequenza vibratoria sulla quale decidiamo di sintonizzarci. Tutti i nostri pensieri hanno un potenziale di materializzazione, quelli che hanno più successo, sono quelli scelti con il cuore e tanto amore. Fino a quando vogliamo dimostrare agli altri quanto valiamo, vuol dire che non ci crediamo noi stessi... 

"Chi crede in sé non ha bisogno di convincere gli altri. Chi è felice con se stesso non ha bisogno dell'approvazione altrui. Chi si accetta sarà accettato dal mondo intero". (Lao Tse)

William James, padre fondatore della moderna psicologia,  ha dichiarato che, secondo lui, la più grande scoperta della sua generazione è che gli esseri umani possono cambiare la loro vita cambiando i loro pensieri. L’azione sembra essere seguita dall’emozione, in realtà azione e sentimento procedono insieme; e, regolando l’azione che è sotto il controllo della volontà, regoliamo di conseguenza anche l’emozione. 

"Il pessimismo conduce alla debolezza, l'ottimismo al potere". W. James 

La mia filosofia di vita è... "Fai del tuo meglio e lascia a Dio il resto".


 


 


Nessun commento:

Posta un commento