NET- PARADE AWARD

NET- PARADE AWARD

lunedì 23 maggio 2016

PSICOLOGIA - PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA

IL PERDONO ASSOLUTO di Colin S. Tipping



Colin C.Tipping è un Ipnoterapeuta clinico. Nel 1992 ha iniziato a organizzare insieme alla moglie una serie di ritiri di guarigione rivolti ai malati di cancro. Avendo riconosciuto che la mancanza di perdono era una delle principali cause del male. Colin e la moglie hanno messo a punto una nuova forma di perdono, il Perdono Assoluto, descritta per la prima volta in un libro nel 1997 e diffusa tramite conferenze e seminari dall'anno successivo. Oggi gli Istituti per il Perdono Assoluto sono presenti negli Stati Uniti, in Australia, Polonia e Germania e Colin Tipping è considerato un leader spirituale e ha preparato l'umanità all'imminente Risveglio Globale. 


"IL PERDONO ASSOLUTO (Macro Edizioni, Essere Felici Edizioni) è un bestseller che negli Stati Uniti e in altre nazioni ha cambiato la vita di tante persone grazie al suo messaggio chiaro ed autentico descritto in modo semplice e comprensibile, in pratica alla "portata" di tutti. Un messaggio che parla d'amore e che porta ogni lettore ad analizzare se stesso fino alla "completa guarigione" quella dell'anima.

Neale Donald Walsch scrive: "Il più esaltante libro sul perdono in cui mi sia imbattuto. Non avevo mai visto niente di così ben scritto, così chiaramente articolato, così straordinariamente coerente ed esplicito. Lo raccomando a tutti quanti! "

Il Perdono Assoluto regala padronanza e migliora il controllo della propria vita, regala più energia, salute e relazioni più sincere ma soprattutto elimina lo stress accumulato e migliora soprattutto la circolazione e la pressione sanguigna. 
L'ultima conferma dei benefici del perdono arrivano da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Psicologia e Filosofia di San Diego e pubblicato sulla rivista Psychosomatic Medicine. 

Quando perdoniamo, ci liberiamo, eliminiamo la nostra condizione di schiavitù. Ci stacchiamo dal dolore e dal risentimento che portavamo come un macigno sulle nostre spalle e ci apriamo alla liberazione eliminando la depressione. 

Affinché i miei lettori possano comprendere cosa significhi  "Perdono Assoluto", in questo libro viene descritta la storia vera di come tale processo abbia salvato il matrimonio di mia sorella e cambiato la sua vita. E' passato tanto tempo ormai, e i Perdono Assoluto ha avuto un impatto positivo sulla vita di moltissime altre persone giacché, non molto tempo dopo questo episodio, mi sono reso conto che lo stesso processo poteva essere usato sotto forma di sostegno e del tutto differente da una psicoterapia tradizionale o dalla consulenza di coppia. 
Oggi offro a chi si rivolge a me ciò che definisco "Coaching di Perdono Assoluto", sia in forma privata sia in seminari pubblici, e ho raramente bisogno di fare ricorso alla terapia tradizionale di cui mi servivo in precedenza. Ciò è dovuto al fatto che i problemi finiscono per scomparire completamente, o quasi, soltanto grazie al Perdono Assoluto. 

Ecco le frasi da pronunciare continuamente per raggiungere la guarigione completa dell'anima: 
PERDONO completamente me stesso/a, e accetto di riconoscermi come persona amorevole, generosa e creativa. Rilascio qualsiasi bisogno di affermarmi a emozioni e idee correlate al passato che mi dipingono come incapace e limitato/a. 
RECUPERO l'energia che disperdevo nel passato e rilascio ogni barriera si frapponga tra me e l'abbondanza di cui so di disporre in questo preciso istante. Sono io che creo la mia vita e ho di nuovo tutta l'energia necessaria per essere pienamente me stesso/a, per amarmi e sostenermi incondizionatamente, così come sono in possesso di tutto il mio potere e la mia magnificenza. 
Mi ARRENDO, ora, al Potere Superiore e ho fiducia nel riconoscere che questa situazione continuerà a dispiegarsi perfettamente e in accordo con la guida Divina e le leggi spirituali. 
RICONOSCO la mia appartenenza all' Uno e mi sento perfettamente riconnesso con la mia Fonte. Sono restituito alla mia vera natura, che è AMORE, e ora rinnovo l'amore per (X). Chiudo gli occhi e SPERIMENTO L' AMORE che fluisce nella mia vita, godendomi la gioia che deriva dall'espressione e dall'esperienza dell'amore stesso. 

Caro/a (X) ti perdono completamente... Ti riconosco, ti accetto e ti amo incondizionatamente, così come sei. 
(Nota:  Ciò non significa che ti esonero dalle responsabilità per il tuo comportamento, ma io mi libero dal rancore e dalla rabbia). 
Non siamo noi i Maestri per giudicare i comportamenti sbagliati di ogni essere umano, ma sicuramente prima o poi una Giustizia Divina ci consolerà. 

E come disse William Shakespeare: "Il Perdono cade come pioggia leggera dal cielo alla Terra. E' due volte benedetto; benedice chi lo dà e chi lo riceve". 








Nessun commento:

Posta un commento